Skip links

Sistemare due vecchie ante di un ripostiglio

Come utilizzare due ante di un vecchio armadio per fare le porte di un ripostiglio

Buongiorno cari lettori, siamo in piena estate, perciò non parlerò di lavoro, ma di tempo libero.
Quindi mi diletterò nel ripristinare due vecchie ante di un ripostiglio. Sarebbero da buttare e sostituire, ma voglio provare a sistemarle con un po’ di fantasia.

Occorrente per rimettere a nuovo le porte

Per questo lavoro occorre: fissativo, matita, tela per rimuovere le vecchie vernici, pennelli, colori ad acqua e colori tempera, nastro adesivo di carta, giornali da sistemare in terra per non sporcare.

Adesso al lavoro: creiamo le porte del ripostiglio

Per prima cosa sistemare i giornali nel pavimento in aderenza alle ante, posizionare il nastro adesivo tutto intorno il bordo del ripostiglio, quindi rimuovere con la tela le vecchie pitture, passare una mano di fissativo, dare una base chiara, quindi se avete un disegno o una foto o un vecchio quadro, che vorreste riprodurre, ponetelo vicino e quindi incominciate a riproporlo disegnandolo con la matita.
Quindi cominciate a creare un colore di fondo predominante, fatto ciò, potete colorare le vostre figure, nel mio caso, dopo aver colorato il cielo e il prato, ho iniziato a colorare l’arco, dopo di che ho dato forma e colore agli alberi, fiori, vasi… e infine ho evidenziato le ombre.
Tutto il disegno l’ho eseguito con gli acquerelli, poi alla fine per far in modo che il disegno risaltasse ho colorato alcuni particolari con le tempere ed infine ho aggiunto le ombre.
Ed ecco la mia piccola opera, per essere la prima volta posso dire che sia proprio carino… non trovate?? adesso tocca a voi buon lavoro!

Torino 25 agosto 2011 geometra cardullo virginia www.geometracardullo.it cel.3473067418

Lascia un commento