Skip links

Ciao, sono Max!

Max

La mia storia

Ciao a tutti io sono Massimiliano, per gli amici Max e sono il pazzo che ha voluto fare questo sito. Ahimè sono sulla soglia dei quaranta anni e pratico il Fai da te da un sacco di anni.

Ho iniziato quando ne avevo 9/10, da quando mi costruivo i primi giochi leggendoli da una piccola collana di libri che si chiamava “I QUINDICI” . Erano bellissimi, costruiti con molle, elastici, pigne, cartone ecc, fino ai primi esperimenti nelle scuole elementari con la corrente elettrica.

Sapete, ho fatto saltare la corrente a 3 condomini all’epoca… c’era qualcosa che non avevo capito bene Risatona. Ora quel modo di scoprire le cose con curiosità sempre crescente, è il mio mestiere. Mi occupo di ristrutturazioni e manutenzioni della casa in generale . I miei esordi li ho avuti in giovane età andando a lavorare con mio padre, nelle vacanze scolastiche . Da lì poi ho sempre continuato nel mondo dell’ edilizia frequentando anche delle scuole di specializzazione.

Successivamente ho preso la qualifica di assistente edile civile e stradale, anche se in realtà non mi è mai piaciuto l’ambito dei cantieri.

Diciamo che in casa sono pochi i lavori che non so fare la mia curiosità a volte esagerata mi ha sempre spinto a imparare un mondo di cose mi piace molto anche lo studio e la progettazione delle case , come disporre la casa , sbizzarrirsi tra le mille possibilità di personalizzazione dalle piastrelle agli accessori e tutto ciò che oggi viene messo a disposizione oggi per la vostra casa!

— LA MIA FILOSOFIA

Il progetto FaiDaTeCasa

Fai da te Casa nasce con l’intento di diventare la guida più capillare e completa presente attualmente nel web e come supporto alle persone che vogliono eseguire personalmente e in maniera autonoma i lavori fai da te per la propria casa.

Con il mio Blog cerchiamo di dare un supporto tecnico e professionale elargito direttamente da chi i lavori li realizza e li ha realizzati per molto tempo. Da esperti che conoscono i segreti e le malizie del mondo dell’edilizia. Se trovate una nostra guida qui, è perché l’ha suggerita un professionista ed è certo dell’ottima riuscita dei vostri lavori.

Centinaia di
Guide Gratuite

Nuovi articoli vengono pubblicati durante la settimana sul Blog. Seguimi per rimanere aggiornato sulle ultime guide e recensioni completamente gratuite dedicate al Fai Da Te.

Consigli da
Esperti del Settore

Io e i miei collaboratori conduciamo ore di ricerca e test prima di pubblicare le guide che trovate su FaiDaTeCasa. Questo ci assicura che i contenuti siano completamente accurati e di grande valore.

Supporto e Pareri
dalla Community

Vuoi un consiglio personalizzato che non hai trovato nei nostri articoli? Unisciti ad una delle più grandi Community del Fai Da Te in Italia e chiedi un parere agli esperti del Forum.

Come possiamo aiutarvi nei vostri lavori di casa?

Dando il maggior numero di guide, scritte nel linguaggio più semplice e comprensibile possibile. Troverete moltissimo materiale, diviso per categorie, semplicemente navigando nel menu superiore di questa e di tutte le altre pagine del nostro sito. E niente paura! Non è tutta teoria. Se preferite i fatti alle parole, sappiate che all’interno di moltissimi dei nostri articoli, troverete dei video tutorial che vi aiuteranno passo passo a realizzare i lavori per il vostro faidate.

Fai Da Te Casa punta al dialogo!

Perciò, se avete suggerimenti, consigli o anche delle critiche da fare al sito o ai canali social (sempre costruttive, per favore!), non abbiate paura, scrivetemi! Così facendo mi ripagherete di tutti gli sforzi e delle speranze e dell’impegno che ripongo in questo progetto tutti i giorni.

Grazie a tutti da parte mia Max, vi auguro una buona navigazione e un buon Fai Da Te!

Se hai qualche domanda o suggerimento, scrivimi a: info@faidatecasa.com

Max2