Skip links

Creare un segnaposto per un’occasione speciale

Creare un segnaposto per un’occasione speciale

Quante volte ci siamo ritrovati in qualche occasione un battesimo, un pranzo di famiglia a Natale, una festa di compleanno e avevamo bisogno di un segnaposto carino per i tavoli, ma non volevamo spendere una fortuna oggi vi spieghiamo come farlo con pochi materiali semplici semplici e un po’ di fantasia.

Come realizzarli?

Si può fare basta solo un po’ d’ingegno e pochissimo materiale di base: del nastro colorato, dei piccoli oggettini che spesso fanno anche da soprammobili nelle nostre case e il gioco è fatto.

Si compra semplicemente un cartoncino del colore che si desidera utilizzare e delle penne o dei pennarelli colorati e poi si può dare sfogo alla fantasia.
Se non si posseggono dei piccoli oggettini è possibile crearli con della carta colorata crespa ad esempio formando cuori, farfalle (a seconda dell’occasione).
Si lega il piccolo nastro intorno all’oggetto scelto, si piega il cartoncino colorato lo si taglia in rettangoli non troppo grandi e poi si piegano a metà perché stiano in piedi sul proprio tavolo e si iniziano a decorare con della colla e della semplice porporina colorata e con i pennarelli scrivendoci su i nomi degli ospiti.
Se volete arricchire ancora di più il vostro segnaposto collocate attaccato all’oggettino con il nastro un menu creato da voi utilizzando lo stesso cartoncino e le penne colorate, il risultato sarà semplice ma di effetto.

Lascia un commento