Skip links

Attrezzi da giardinaggio: le forbici elettriche

Attrezzi da giardinaggio: le forbici elettriche

Gli attrezzi da giardinaggio e soprattutto quelli da potatura sono molto utili per chi possiede nel proprio giardino delle piante molto grandi che hanno bisogno periodicamente di essere potate e tagliate; per avere tutto ciò che serve sempre a disposizione per curare le proprie piante ci devono essere anche le forbici elettriche per potatura.

Caratteristiche: come si usano e quanto costano?

Le forbici elettriche per potatura sono di solito per uso professionale ed arrivano al massimo a pesare circa 1 kg, mentre la batteria che serve per usarle può arrivare fino ad un massimo di 2.5 kg, si ricarica in poco tempo e può essere usata per circa due giorni.
Per i modelli professionali nella confezione ci sono anche un paio di guanti per usare l’attrezzo in modo adeguato, grazie a questo tipo di attrezzo si può anche prevenire il tunnel carpale.
Le forbici elettriche sono molto indicate per potare vigneti ed uliveti, ma non devono essere esposte agli agenti atmosferici; il prezzo di questo attrezzo è molto elevato soprattutto a causa della batteria che deve esserci in dotazione, siamo intorno ai 1300-1600 euro, esistono però anche prodotti molto più economici.
Dopo aver lavorato la cosa migliore è necessario pulire con cura questo attrezzo dai residui della vegetazione e conservarlo poi in un ambiente asciutto; inoltre, per quanto riguarda le lame è necessario affilarle quando non tagliano più.
Bisogna provare ad impugnarle prima di acquistarle per essere certi di poterne sostenere il peso.

Lascia un commento