Skip links

Idraulica: Come installare una nuova vasca da bagno

Idraulica: Come installare una nuova vasca da bagno

Può capitare che nel proprio bagno ci sia la necessità di installare una nuova vasca da bagno perché la vecchia si è rovinata oppure spaccata, è un’operazione estremamente semplice che può essere fatta una volta scelta la tipologia di vasca; con pochi piccoli accorgimenti è possibile montarla molto facilmente.

Come procedere e cosa usare

Prima di tutto, bisogna chiudere l’acqua e accertarsi che lo scarico sia vuoto e avere sempre con sé una bacinella per raccogliere l’acqua che potrebbe essere rimasta nelle tubature; ci sono vasche rettangolari, ad angolo, circolari, e per muoversi liberamente è necessario lasciare anche uno spazio libero vicino alla vasca.
Per installare una vasca nuova si devono prima posizionare i nuovi tubi e collegarli a quelli della vasca nuova, si possono mettere per comodità due tavole sotto la vasca per gestire al meglio il carico regolando perfettamente il livello orizzontale perché sia perfetto.
Bisogna fissare e collegare tutti i flessibili e le tubature prima di installare una nuova vasca, altrimenti questo non sarà più possibile, fatto questo si deve installare lo scarico ed il troppo pieno.
Si collega il sifone al bocchettone di scarico, e il troppo pieno nel buco relativo della vasca. Ecco qual è il modo corretto di installare una nuova vasca da bagno.

Cliccate sull’immagine sottostante per essere rimandati al video “come murare una vasca”

Lascia un commento