Skip links

Idraulica: come posizionare la vasca da bagno

Idraulica: Come posizionare la vasca da bagno

Quando si acquista una nuova casa o si vuole sistemare la propria, ci si può trovare davanti alla necessità di dover sostituire la propria vasca oppure di dover posizionare una vasca da bagno; servono alcuni semplici attrezzi per poterla posizionare nel modo corretto e molta molta pazienza.

Procedura corretta e cosa usare

Prima di tutto, per posizionare la vasca da bagno bisogna essere certi che la base sia pronta con tutti i collegamenti necessari: il cacciavite, la pistola di silicone, la chiave inglese e la livella a bolla d’aria sono gli attrezzi più importanti per compiere questo tipo di lavoro.
La vasca da bagno deve essere ben lavorata per essere posizionata per garantire una buona impermeabilità, per garantire la tenuta stagna inoltre i materiali principalmente usati sono il cemento ed il suolo piastrellato.
Si devono fissare i supporti dei piedi della vasca, i rubinetti ad i loro relativi flessibili, si fissa il bocchettone e si avvita il sifone. Il troppo pieno e lo scorrimento sono le uniche cose da fissare allo scarico, mentre invece per quanto riguarda le fasi finali dell’installazione della vasca è la rifinitura cioè fare con molta cura tutte le guarnizioni in silicone per assicurarsi che l’acqua non coli al di fuori della vasca. Questo è il modo corretto per posizionare la vasca da bagno.

Cliccate sull’immagine sottostante per essere rimandati al video “come murare una vasca”

Lascia un commento