Skip links

Trapano avvitatore

Trapano avvitatore

Cosa dire su questo attrezzo il trapano avvitatore, secondo me è uno degli attrezzi per fai da te e professionisti tra quelli più utilizzati e “santificati” altrimenti quanta fatica  bisognerebbe fare con i cacciaviti a mano.
Ma andiamo a fare una descrizione per sommi capi di cosa dovrebbe avere un buon trapano avvitatore.

Bisogna fare attenzione nello scegliere un avvitatore, a volte allettati da prezzi super convenienti in qualche supermercato lo compriamo ma poi utilizzandolo riusciamo ad avvitare a malapena una decina di viti e poi rimaniamo senza la batteria perché mantiene per troppo poco tempo la carica. Per non parlare poi degli inserti che si deformano alla prima vite seria che intendete avvitare, questo perché sono fabbricati chissà in quale parte del mondo e con materiali molto scadenti.
Quindi vi accorgerete che se volete fare anche solo qualche lavoretto di fai da te avrete bisogno di un avvitatore anche se non al top almeno che soddisfi delle media qualità e prestazioni, così eviterete di innervosirvi mentre realizzate i vostri lavori.

  Trapano avvitatore: caratteristiche minime

  • Due batterie meglio al litio quelle di nuova generazione con tempi di lavoro  allungati.
  • Dei buoni inserti che abbiano una vasta scelta di misure per adattarsi a vari modelli di viti sia a taglio che a croce e di buona qualità che durano di più nel tempo e vi permettono di lavorare tranquillamente, ricordate che il prezzo di alcune qualità di inserti per trapano avvitatore varia a seconda della qualità dell’ acciaio di cui è composta, più sono buoni e più vi dureranno nel tempo.
  • Se hanno la luce direzionabile sul punto in cui lavorate può anche essere una cosa molto utile mentre realizzate i vostri lavori di fai da te magari quando siete in un posto un po’ buio.
  • Che sia provvisto della classica funzionalità di rotazione reversibile da un interruttore.
  • Mandrino in metallo auto serrante.
  • Volendo fare una spesa un po’ più consistente potreste decidere di comprare un trapano avvitatore che abbia la percussione, cosi sarete in grado di fare buchi anche nei mattoni cemento ecc.

Diciamo che con queste caratteristiche comprate un trapano avvitatore con buone caratteristiche. Ciao

Lascia un commento