Skip links
cellulare-caduto-in-acqua-come-salvarlo-fai-da-te-metodo-casalingo-diy

Mi è caduto il cellulare in acqua, come posso salvarlo?

Ti è caduto il telefono cellulare in acqua e non sai che fare ?

Non disperate!!!
Avete una probabilità di salvarlo.
Prima cosa, bisogna avere sangue freddo e non provare assolutamente ad accenderlo, sarebbe il colpo di grazia.
Staccate subito la batteria, togliete la sim e se avete la mini sd, se il telefono che vi è caduto è un ’iPhone complica un po’ la cosa perché non si può accedere alla batteria e comunque lo dovrete tenere spento.
Se il telefono cellulare vi è caduto in acqua di mare bisognerà provvedere a sciacquare con acqua dolce o ancora meglio con acqua distillata il tutto.
Difatti, la presenza del sale complica la situazione perché sedimenta e corrode.
Per ultima cosa, asciugate il telefonino e la batteria con della carta assorbente o scottex e non utilizzate il phon.

Cosa fare se il cellulare è caduto in acqua? Un piccolo trucco

Dopo che lo avrete attentamente sciacquato e asciugato con la carta assorbente dovete mettete il telefono e la batteria in un sacchetto o in una ciotola piena  di riso o di gel di silice, come sappiamo questi due elementi sono conosciuti per le loro proprietà assorbenti e disidratanti. Non abbiate fretta di provare a vedere se funziona, lasciatelo asciugare almeno due o tre giorni in modo che il riso faccia l’effetto sperato.

E se il telefono è un’iPhone?

Ahi!!Ahi!!
Qui le cose si complicano un’attimino, perché la batteria è interna e non si può estrarre, la prima cosa rimane invariate: non provare assolutamente ad accenderlo. Togliete la sim, provate a scuoterlo leggermente cercando di far uscire il più possibile le gocce d’acqua che sono all’interno, dopodiché potete utilizzare il Phon con aria fredda e con moderazione.
Soffiate all’interno dei fori così l’aria tenderà a spingere l’acqua all’esterno del cellulare. Dopo aver fatto due o tre volte questa operazione mettete il telefono nel sacchetto pieno di riso e lasciatelo lì per due o tre giorni, se è rimasta un po’ di più in acqua potete tenerlo anche più tempo nel riso.

Dopo aver fatto tutte queste operazioni provate ad accendere il vostro telefono e…
BUONA FORTUNA. Ciao Max

Lascia un commento