Skip links

Risparmiare sul riscaldamento con il termoriflettente

Oggi voglio mostrarvi un prodotto fantastico che vi farà  risparmiare sul riscaldamento.
Basterà utilizzare i  pannelli termoriflettenti per termosifoni, con una facile posa fai da te.
Sappiamo quanto al giorno d’oggi dobbiamo cercare di ottimizzare i consumi di carburante, e se abbiamo una casa con i riscaldamenti autonomi che dobbiamo riscaldare noi da cima a fondo, questo argomento ci tocca ancora di più.

Accade giornalmente che quando andiamo a riscaldare la nostra casa con un impianto di riscaldamento tradizionale con i caloriferi, abbiamo delle dispersioni di calore importanti diciamo, è tutto carburante che va a ramengo che si spreca, per questo ci sono degli accorgimenti che andrebbero fatti per avere un risparmio riscaldamento.
Dovete sapere una cosa importante, mentre il termosifone riscalda l’ambiente dalla parte anteriore, dalla parte posteriore riscalda il muro che è a contatto con l’esterno, di conseguenza accade che il termosifone continua a scaldare il muro…e il muro continua a disperdere perché è sempre freddo essendo a contatto con l’esterno ( è un ciclo continuo).

Come possiamo evitare questo spreco di riscaldamento? Usando pannelli termoriflettenti

Possiamo utilizzare i pannelli termoriflettenti per termosifoni.
Hanno due strati, uno in alluminio quello diciamo che rimane a vista e l’altro di uno strato di schiuma in polietilene dal forte potere isolante che va contro il muro. Interponendo tra il muro e il calorifero il nostro pannello termoriflettente abbiamo subito l’effetto che il calore viene riflesso verso la stanza e non viene disperso.
Così avremo più risultati in minore tempo per riscaldare la casa, minor consumo di combustibile, il caldo quando spegniamo i termosifoni rimarrà più a lungo e a noi ci farà risparmiare sul riscaldamento, facendo  fai da te.:-) Spero di esservi stato utile…
Alla prossima.

Lascia un commento