Skip links

Decorare casa – lavorazione Encanto Oikos

Benvenuti ! Oggi, vi parlerò di questa tecnica molto di moda di questi tempi : l’ Encanto della marca Oikos .
Questa tecnica decorativa è molto valida soprattutto per il bell’effetto estetico che crea e la sua facile applicazione.
Per poter decorare le pareti con l’Encanto abbiamo bisogno di un particolare pennello piatto  apposito, oppure possiamo utilizzare un pennello con di misure 10 cm di lunghezza largo non più di 2/3 cm.

Bisogna dare due mani del suo fondo che al tatto una volta asciugato sarà un po’ ruvido e poi con il pennello di cui abbiamo parlato prima bisognerà dare il prodotto finale facendo attenzione ad avere un movimento a incrociare le pennellate e in più direzioni questo movimento lo potrete vedere bene nei video che vi proporrò.
Cose importanti da sapere sono che le pareti una volta cominciate devono essere terminate altrimenti avrete l’ effetto giunta lì dove avete interrotto e se la parete è abbastanza grande dovrete essere abbastanza veloci per evitare sempre l’effetto giunta specialmente in stagioni calde che fanno asciugare subito i prodotti.
La casa consiglia di utilizzare il suo fondo perché tra le sue caratteristiche ha quella della poca porosità in modo che il prodotto ci impieghi un po’ di più ad asciugarsi. In questo modo il rischio dell’effetto giunta sarà notevolmente ridotto.
Comunque, vedrete che sarà sicuramente di bell’effetto visivo.

1 Video decorare casa Encanto

Lascia un commento