Skip links

Video posa pavimento – colla piastrelle

Come posare i pavimenti- preparazione della colla

Ciao a tutti oggi ho preparato per voi un video dove mostro come si fa un secchio di colla per piastrelle, vediamo quali sono gli attrezzi che

ci servono la cazzuola, la frusta per miscelatore, il secchio da muratore e un trapano che sia abbastanza forte altrimenti lo fondiamo oppure un  miscelatore, la colla per le piastrelle, un secchio di acqua pulita. 

Per fare la colla per le piastrelle c’è una procedura che vi mostro anche nel video questo è il metodo che utilizzo io e mi trovo bene ora vi spiego.

Preparate prima di tutto ciò che vi serve vicino a voi in modo che mentre preparate la colla delle piastrelle non dovete andare in giro a cercarle.

Prima di tutto mettiamo l’acqua all’ interno del secchio,  se dobbiamo farlo pieno cominceremo con il mettere un quarto della sua  capacità di acqua e mettiamo la colla fino a vederla affiorare ( lo vedete bene nel video cosa intendo dire ), cominciate a mescolare con il trapano fino a  fare un impasto omogeneo senza grumi , fate in modo che la colla delle piastrelle non sia troppo dura e non troppo liquida se vedete il video vi faccio vedere la giusta densità dell’ impasto .

Ora non mi rimane che invitarvi a vedere il video per imparare a preparare la colla delle piastrelle e seguire tutti i video sulla posa del pavimento.

Ora guarda il video come preparare la colla


		
	

Lascia un commento