Paolo P

Paolo P

Lavoro nel settore dell'edilizia da 10 anni seguendo da vicino tutte le attività di ristrutturazione di abitazioni.

Nel corso degli anni è cresciuto molto il mio interesse verso tecniche di ristrutturazione, prodotti, tecnologie impiegate nel settore.

Conosco abbastanza bene il funzionamento degli impianti domestici di cui sono sempre informato su novità tecniche, prodotti di ultima generazioni e Aziende.

Mi piace molto scrivere e questa passione i aiuta a redigere piccole guide con cui cerco di fornire informazioni utili a tutti gli utenti per i proprio acquisti e la cura della propria Casa.

Montaggio Piatto Doccia: consigli e considerazioni

Dal lavoro di personale esperto si può imparare molto. Così abbiamo pensato di chiedere aiuto a tecnici idraulici esperti per iutarvi non solo a capire come si esegue il montaggio del box doccia, ma anche per spiegarvi aspetti molto utili da conoscere preventivamente. Per montare un box doccia bisogna eseguire alcune operazioni standard che accomunano ogni installazione di prodotti di questo tipo.

L'inverno si sta avvicinando, quindi diviene utile fare il punto della situazione sulle norme che interessano il controllo periodico della propria caldaia domestica. Ecco quali sono i testi normativi di riferimento, e quali le regole fondamentali per far eseguire i controlli giusti ed essere a norma di legge.

Manutenzione del condizionatore - pulire i filtri dell'aria

Nelle grandi città, moltissimi proprietari di appartamenti e ville possiedono condizionatori d’aria che impiegano molto soprattutto in estate. Ma sai che a causa dell’uso intenso uno split domestico quanta può accumulare polvere e sporcizia che si diffonde, poi, nell’aria causando disagi al sistema respiratorio? Ecco perché è importante pulire il condizionatore d'aria

Sabato, 28 Gennaio 2012 13:57

Comparazione tra Caldaie: come farla

Comparazione fra caldaie: quale scegliere?

La caldaia è un elemento fondamentale delle nostre abitazioni: produce infatti l'acqua calda che viene utilizzata sia per l'uso domestico che per il sistema di riscaldamento. Ma quando si entra in una nuova abitazione o si deve cambiare la caldaia ormai fuori uso bisogna prendere in considerazione alcuni parametri di comparazione tra caldaie, in modo da scegliere quella giusta alle nostre esigenze e soprattutto alla nostra abitazione. La comparazione fra caldaie prevede come prima cosa una scelta fra due grandi categorie di caldaie che sono quelle da esterno o quelle da interno casa.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.