
Patrizia
Budino di riso
Il budino di riso è un dessert davvero speciale.
Questo dolce, grazie al suo gusto delicato ma molto goloso, piace sia agli adulti che ai bambini.
Torta minosa con frutta sciroppata
La torta mimosa con frutta sciroppata è il dolce ideale per chiudere in bellezza un pranzo
Il dolce prende questo nome per la sua caratteristica forma e per la presenza della crema alla vaniglia ricoperta di briciole di pan di spagna che ricordano molto i fiori della mimosa.
Torta con crema chantilly e amarene
La torta con crema chantilly e amarene è un dolce gradito in ogni occasione.
Questo dessert, che ha origini francesi, è molto apprezzato per l'armonia e la delicatezza degli ingredienti. Le amarene, che ben si sposano con la delicatezza della crema chantilly, possono comunque essere sostituite da qualsiasi frutto a seconda della stagione o dei gusti.
Millefoglie di vitello e peperoni
Il millefoglie di vitello farcito con i peperoni è un secondo da leccarsi i baffi.
Questo secondo piatto è molto facile da preparare, ma buono e goloso come il dolce di cui imita il nome. Proprio come il dolce infatti, il millefoglie di vitello farcito con i peperoni si prepara alternando a starti la fesa di vitello con i peperoni arrostiti.
Tortiglioni con carciofi e speck
I tortiglioni con carciofi e speck sono un primo robusto, veloce e facile.
Questo primo è adatto sia alla cucina di tutti i giorni che alle occasioni speciali in cui vorrete sorprendere i vostri ospiti. I tortiglioni come formato di pasta sono molto adatti a trattenere i condimenti ricchi e corposi come questo.
Insalata di catalogna e pancetta
L'insalata di catalogna e pancetta è un'idea per un contorno tutto nuovo
La catalogna è una varieta di cicoria con un gradevole sapore amarognolo. Questa insalata è resa ancora più saporita dall'aggiunta della pancetta affumicata.
Bucatini con sarde e pangrattato fritto
I bucatini con sarde e pangrattato fritto sono un primo originale per il loro condimento
Se volete offrire ai vostri ospiti un primo gustoso ma semplce da preparare, mescolare le sarde con il pangrattato fritto nell'olio vi aiuterà anche a stupirli.
Polpette di spigola
Le polpette di spigola sono un piatto adatto ai buffet.
Se avete in programma di organizzare una cena a buffet o un rinfresco con amici, queste golosissime polpette, oltre a racchiudere tantissimi sapori tutti da scoprire, sono molto adatte perchè tutti potranno mangiarle con le mani aiutati da tovaglioli di carta.
Cannelloni con ricotta e verdure
I cannelloni con ricotta e verdure sono un primo che richiede un pò di tempo, ma facile da preparare
Oggi concedetevi questo buon primo con ingredienti insoliti : la ricotta e le verdure. Si tratta di un impasto semplice, perchè realizzato con ingredienti della cucina contadina (come zucchine, pomodoro, sedano e carota) reso delicato dalla presenza della ricotta che amalgama i sapori.
Regole base per la rimozione delle macchie
Al contrario del fatto che ogni macchia va rimossa in un modo diverso a seconda della causa che l'ha generata e del tessuto da trattare, le seguenti regole si applicano a qualsiasi caso ci può capitatre di affrontare per la rimozione delle macchie dai nostri capi o i nostri oggetti.
Una volta comprese le regole base per trattare le macchie e le tipologie di tessuto, sarete in grado di affrontare in modo più efficace qualsiasi problema, soprattutto senza più perdere tempo a cercare di lavare via una macchia con un prodotto sbagliato, rischiando solo di rovinare definitivamente il tessuto.
Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)