Skip links
come si fa a mettere le piastrelle del pavimento

Muratura: Come si fa a mettere le piastrelle del pavimento?

Muratura: Come si fa a mettere le piastrelle del pavimento?

Spesso si ha la necessità di rinnovare il proprio pavimento a prescindere dalla stanza anche solo perché le vecchie mattonelle sono rovinate e per effettuare questo lavoro non così difficile come si pensa l’importante è avere gli attrezzi giusti e molta molta pazienza.

Procedura e cosa usare

Può sembra un’operazione davvero difficile da fare se non si ha esperienza nel mettere le piastrelle del pavimento ma non è assolutamente così, è infatti sufficiente seguire alcuni piccoli accorgimenti: ovviamente prima di tutto si devono prendere delle misure soprattutto per capire ipoteticamente quante piastrelle ci vogliono per ricoprirlo in base alla misura di ognuna.
Le piastrelle del pavimento si possono posizionare in almeno due modi: sigillata quando vengono posizionate su una base perfettamente livellata di cemento, mentre invece è incollata quando si ha un pavimento già esistente da ricoprire. Le piastrelle vanno inumidite per essere posizionate così come anche la base quando si tratta di cemento, ricordandosi sempre di mettere le crocette tra una mattonella e l’altra e una volta che tutto è asciutto si deve passare la malta cementizia tra ogni mattonella. Ecco come mettere le piastrelle del pavimento.

Lascia un commento