Skip links

Guarnizione tubo wc -muro sporco

• Questo topic ha 16 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore

Andrea
    Partecipante

Ciao tutti,
    Ragazzi aiutatemi, secondo voi e’ normale che il contorno del tubo dalla parte della guarnizione che va dal wc al muro sia sporca? Non deve passarci acqua da lo? Sembra giallo.. Marrone.. Terra..

Anonimo
    Ospite

Ciao Nio, cercherei di aiutarti ma sai che non si capisce bene cosa hai chiesto ???????se puoi spiegarti meglio o fai una foto a quello di cui stai parlando così vediamo come possiamo aiutarti…..Max

Andrea
    Partecipante

Provo ad aggiungere una foto e di spiegarmi meglio.Parlo del tubo che dal lato posteriore del wc arriva al muro.
    Attorno alla guarnizione del raccordo con l’impianto ho trovato delle macchie giallastre puzzolenti (feci?).
    Alle spalle del muro del wc c,e’ il soggiorno con angolo cottura e per tutta la stanza si sente un odore nauseante.
    Cosa puo essere successo?

Anonimo
    Ospite

Quello che hai fotografato è il tubo di scarico dell’acqua della vaschetta di scarico d’incasso, porta solo acqua non “FECI” quelle macchie saranno solo un pò di sporco o al massimo un pò di ruggine, l’odore nauseante non viene di là :cheer:

Andrea
    Partecipante

Avevo intuito che trasportava solo acqua.. pero’ ho pensato che magari qualche intoppo o chissa cosa.. andava a finire li qualcosa,
    ho pensato anche di verificare sotto il wc proprio.. me lo consigli?
    un altra cosa che ho pensato è qualche guarnizione dei tubi di scarico al di sotto dei pavimenti , ma non so se passano di li..
    le fognature.. ecc
    sono due mesi che stiamo pulendo il soggiorno con l’angolo cottura ma l’odore nauseante rimane,,
    hai qualche consiglio da darmi?
    ciao

Anonimo
    Ospite

Secondo me puoi essere in presenza di un problema con lo sfiato dell’aria delle colonne di scarico, che svuotano i sifoni dall’acqua (anche parzialmente )che impedisce la fuoriuscita degli odori, capita spesso……… :unsure:

Andrea
    Partecipante

Non ho capito bene cosa intendi, io abito al terzo piano di un condominio,se e come dici tu anche gli altri piani hanno il problema?, cosa posso fare? Domani viene l’architetto che ho chiamato, che gli posso chiedere?

Anonimo
    Ospite

Leggi questo post, così ti sarà più chiaro abbiamo già parlato di sfiati nel post cerca i vecchi argomenti B)
    http://www.faidatecasa.com/forum/5-idraulica-e-riscaldamento/507-ventilazione-colonna-di-scarico.html#509

Nicola
    Partecipante

Se c’è un sanitario che in quel bagno non usi mai è possibile che sia evaporata l’acqua del suo sifone e quindi la puzza arriva da li. Oppure come succedeva in un bagno a casa mia dove c’era lo scarico della lavatrice a cui non e’era collegato niente, e non era stato tappato, quindi usciva una brutta puzza di fogna.

Andrea
    Partecipante

mah.. i sanitari li uso tutti, gli scarichi sono tutti occupati,
    la puzza si sente nel soggiorno angolo cottura.. che sta alle spalle del muro che la divide dal bagno , la puzza si sente appena si entra dentro casa nell’ingresso e al centro della stanza.. ho verificato tutto, ho pulito.. pavimenti, cucina ecc, la puzza la sto cominciando a sentire da 2-3 mesi.. ma adesso sembra piu evidente,
    l’architetto che e venuto oggi.. ha detto che non si tratta di puzza proveniente da scarichi e fognature.. ma di qualcosa in casa… si e messo ad annusare.. ma anche lui se ne andato senza sapere cosa possa essere..
    la puzza assomiglia a quella di vomito di feci secche.. aprendo la porta finestra anche per tutto il giorno e successivi, rimane.
    un topo morto nelle intercapedini penso sia da escludere… stando al terzo piano..
    devo smontare il frigo ad incasso per vedere nel retro? anche se la puzza non viene da li..
    come posso fare per scoprire la fonte?

Maurizio Grumetti
    Partecipante

Dico una cazz..a, un cane non potrebbe essere attirato da un odore del genere e concentrare le ricerche in una zona ristretta ?

Anonimo
    Ospite

Non penso Magur se gi metti una bistecca il cane viene attirato se gli metti una puzza del genere scappa anche lui 🙁 Sò che esiste uno strumento elettronico che si chiama NASO che utilizzano per trovare dei gas non so se potrebbe essere utilizzato anche per questi scopi 🙂 Prova a leggere qui magari questo può aiutarti…….. cmq dovresti capire se è odore di fogna o no che non hai dei tubi rotti da qualche parte
    ?http://www.comune.scanzorosciate.bg.it/odori_molesti_arriva_il_naso_elettronico.pdf

Andrea
    Partecipante

ieri rilavato tutto pavimenti cucina mobili..
    ma dopo sera l’odore nauseabondo è ritornato.. che deprimente e che irritante..
    potrebbe essere il grasso della carne che dopo averla cucinata sulla piastra si impregna sulle pareti..
    provero’ a mettere candeggina negli scarichi .
    grazie cmq per l’attenzione anche se non riesco a risolvere con voi il problema perchè so che se non e facile per me , figuriamoci per voi.. volevo fare , essendomi appena iscritto , i complimenti a questo che forum che sin da subito è apparso serio e funzionale.

Maurizio Grumetti
    Partecipante

Grazie per i complimenti, noi facciamo il possibile per aiutare gli iscritti e lo facciamo con piacere 🙂
    Nel tuo caso è veramente difficile, pensa che le ho pensate tutte … non è che chi abita al piano di sotto ha qualche strana abitudine ?
    Ho saputo di appartamenti pieni di gatti che “appestavano” interi palazzi 😆
    Secondo me con metodo e moooooolta pazienza devi smontare la cucina, se fosse caduto qualcosa dietro ai fornelli o dietro al frigo, potrebbe essere la fonte della puzza.
    E’ una bella “rottura”, ma vedrai che non è neanche tanto faticoso, in bocca al lupo 😉
    M.

Anonimo
    Ospite

Grazie per i complimenti, ma se uno e li riesce magari in qualche modo a trovare da qui rimane un pò difficile……… 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)

You must be logged in to reply to this topic.