Skip links

E le moto?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore

Riccardo Urciuoli
    Partecipante

Eh no, cambiare subito nome alla sezione! Ci sono pure moto, treruote, quadricicli leggeri e non (minicar)!

Non vorrete mica impedirmi di postare le foto del mio smontagomme autocostruito?

Riccardo Urciuoli
    Partecipante

ad esempio lo chiamerei cura, manutenzione e modifiche dei veicoli, o qualcosa del genere…

Luca Meacci
    Partecipante

Prchè no,in fondo auto e moto non sono poi molto diverse, i principi base delle manutenzioni sia di motore che di carrozzeria sono gli stessi.

Anonimo
    Ospite

Ok ragazzi allora dobbiamo trovare un nome giusto per questa categoria che comprenda un pò tutti i veicoli 🙂 si accettano suggerimenti e idee B)

Maurizio Grumetti
    Partecipante

NO NO … per carità, se mettiamo le moto poi ol mio collega “richiurci” ci riempie il forum della sua creazione e dato che me la sono sorbita in ufficio e su youtube …. 😆 😆 😆
    Scherzi a parte, il mio amico Riccardo ha trasformato una vecchia vespa in una con motore elettrico con tanto di elettronica di controllo.
    Per la categoria proporrei:
    Due, tre e quattro ruote, cura e manutenzione.
    Maurizio

Anonimo
    Ospite

Spettacolo Maurizio allora facciamo così, e non vediamo l’ora di vedere la vespa di Riccardo troppo bella B)

Riccardo Urciuoli
    Partecipante

beh, per non dover riscrivere qui cose già scritte spero di non violare qualche regola inserendo link ad altri siti…

Per esempio, la mia Lambretta elettrica ‘Ecolà’ la trovate qui:

http://www.energeticambiente.it/categoria-l1-l3-es-scooters-moto-trasformate-elettriche/14725064-e-arrivo-la-ecol%C3%A0.html

mentre per alcuni interventi sul mio Superalce d’epoca:

http://www.motoclub-tingavert.it/t310950s330s.html

In questo sito mi concentrerei su interventi o realizzazioni più generici, che possano interessare un po’ tutti… costruirsi uno smontagomme e/o cambiarsi le gomme (in particolare di moto/scooter), smontare un cambio, cambiare l’olio…

Riccardo Urciuoli
    Partecipante

dimenticavo, sulla lambretta, se volete farvi quattro risate, ci sono due filmati su youtube:

e

i registi si sono sbizzarriti con effetti naif, ma l’attore principale (io) comunque merita!

Maurizio Grumetti
    Partecipante

Bella Richi,
    adesso manca solo la vespa a fusione fredda 😆

Anonimo
    Ospite

Riccardo ti faccio i miei complimenti più sentiti, mi piacerebbe scrivere un’articolo su questo lavoro che hai fatto troppo bella la trasformazione da meccanica ad elettrica, poi volevo chiederti se potevo mettere i video sul mio canale di youtube come lavori fatti dagli amici di faidatecasa, complimenti davvero anche per i video simpaticissimi………Max

Anonimo
    Ospite

Sono d’accordo con te potrebbero essere molto utili questi argomenti…..utili a molte persone….per idee fatemi sapere, il sito e il forum in particolare sono nati proprio con questa apertura a tutti per essere utili a tutti in particolare a coloro a cui piacciono questo tipo di lavori B)

Luca Meacci
    Partecipante

Cosa dire !! Sei un grande.

Maurizio Grumetti
    Partecipante

Ragazzi, perfavore, limitatevi con i complimenti a Riccardo …
    che dopo mi devo sorbire io tutta la sua vanità
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Riccardo Urciuoli
    Partecipante

eh già, sono troppo bravo!

@max
    : fai delle mie creature quello che vuoi, se mi trovi anche uno sponsor per targare la Ecolà ti faccio fare un giro!

Quando trovo un po’ di tempo, o su richiesta di qualche utente, comincio a postare qualche idea/realizzazione

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)

You must be logged in to reply to this topic.