Skip links

Re: Nuovo propritario……

#4109

Maurizio Grumetti
Partecipante

Ciao Nico,
ti parlo per esperienza personale visto che ho fatto lavori che vanno un pò oltre del semplice bricolage.
Io ho imparato a fare cose da solo perchè prima mi sono molto documentato, sia su internet sia parlando con gente esperta, sia magari osservando professionisti al lavoro. Non è facile convincere i familiari su queste cose, però io ho sempre usato con successo due leve: il costo ridotto e l’incertezza del lavoro fatto dal professionista che senza nulla togliere a chi lavora bene, a volte per la fretta “tendono” ad essere un pò superficiali.
Proprio due settimane fa un conoscente che ha visto di persona il mio bagno, mi ha detto che ho piastrellato meglio io, che l’impresa che l’ha fatto a casa sua e ti assicuro che era sincero.
Questo per dirti che se Max ti dice di usare l’acido per togliere un eventuale ceratura, lo devi fare perchè il consiglio ti arriva da uno più esperto di te.
Quando metti giù le piastrelle, dovresti sapere che devi usare una bolla e che con una “staggia” le devi tenere tutte alla stessa altezza altrimenti il lavoro viene fatto male e le piastrelle si spaccano oppure ci si inciampa dentro.
Io non ho mai piastrellato un pavimento ma queste cose che ti ho detto le ho viste di persona e le ho memorizzate, se un giorno dovessi cimentarmi non avrei paura.
Quindi per chiudere questo lungo discorso (scusa ma poi mi “prende”), documentati bene e lanciati nell’impresa … sempre che tu abbia un pò di dimestichezza e visione di quello che deve essere il lavoro finito … cioè che dovrai alzare o tagliare le porte, etc …
Noi comunque siamo quì 😉
Maurizio