Alessandro
Sì, lo stucco lo metterei tra lastra e lastra soltanto per portare allo stesso livello la parete.
Lo so che sarebbe meglio mettere della rete per stuccare, però già in passato ho fatto delle stuccature sul cartongesso senza rete e non ho mai avuto problemi, perciò stavo pensando anche questa volta di evitare la rete.
Dalle ricerche che ho effettuato su Internet tra i vari tipi di nastro che ho visto preferisco il nastro di carta, che se non sbaglio richiede comunque di mettere lo stucco sotto e sopra al nastro e quindi anche in quel caso il mio dubbio sul primer rimarrebbe.
Le volte precedenti che avevo fatto stuccature non ci avevo pensato, però adesso mi è sorto il dubbio se il primer (che si mette sullo stucco e il cartongesso prima di imbiancare) potesse essere utile anche tra le lastre (che essendo tagliate non hanno nemmeno più il cartone) e sopra al cartone delle lastra in cui ci andrà per qualche cm lo stucco messo tra lastra e lastra. :unsure:
Il primer è utile anche per proteggere il cartongesso dall’umidità e anche nel caso per errore fosse versato dell’acqua sul cartongesso?