Skip links

Difendi il rubinetto con un filtro

Oggi mi è venuto in mente un consiglio molto importante per la vita dei vostri rubinetti.
Una cosa che molte persone non sanno e che molti professionisti per negligenza o per risparmiare materiale  non dicono o non fanno, ed è quello di mettere un rubinetto filtro sotto ogni accessorio ( bidet, water, lavello, lavandino, ecc.) dove escono i tubi dal muro per essere più precisi. Il rubinetto filtro è a tutti gli effetti un rubinetto ed ha un duplice utilizzo:

-di poter staccare il sanitario o singolo senza dover chiudere l’acqua di tutta la casa.
E questa è una cosa molto utile, pensate nel caso di una perdita di acqua diciamo dal bidet, se non ci sono i rubinetti filtro dovete chiudere tutto l’impianto idraulico della casa.
Invece se ci sono, basterà solo chiudere i rubinetti sotto il bidet stesso, potendo quindi continuare a utilizzare il resto.

-quello di avere un filtro che si può aprire con una semplice moneta che protegge il vostro rubinetto d eventuali detriti o pezzi di ruggine che corrono all’ interno dei nostri tubi.
Bisogna sapere che quando fanno dei lavori nei condomini o anche solo nell’ acquedotto mandano in giro queste impurità che arrivando nel rubinetto ne compromettono la longevità del rubinetto stesso.

Il tutto a un costo modico, un rubinetto filtro si aggira mediamente intorno alle 10 €. la coppia .

Lascia un commento