jenny cardullo

jenny cardullo

Studio Geometra cardullo a Torino.

Libero professionista, iscritto dal 1998, abile, gioioso, propenso per le scelte originali, piuttosto creativo, ambizioso, con tanta voglia di creare.....

 

.....DI TANTO IN TANTO MI PRODIGHERO' NEL RACCONTARVI QUALCHE MIO ARTICOLO, SPERANDO CHE VI POSSA ESSERE  DI AIUTO !

Salve !! mi chiamo virginia, jenny, svolgo la mia attività di libero professionista dal 1998. Ho imparato la professione affiancandomi in uno studio dove vi erano due geometri, un architetto, un ingegnere.

I miei compiti ??   mi occupo innanzi tutto di progettazioni, realizzando proposte di nuove costruzioni, e/o ampliamenti, in edifici già esistenti. Seguo la direzione lavori all'interno del cantiere, come anche tutta la procedura burocratica presso gli uffici tecnici dei comuni di appartenenza. Mi prodigo nella ristrutturazione in tutte le sue sfumature. Predispongo l'arredamento interno, e all'occorrenza la scelta dei materiali e oggettistica varia che non deve mancare all'interno di ogni appartamento. Mi occupo di sicurezza dei cantieri, e mi piace fare consulenza. Ovviamente eseguo pratiche di catasto, e sono sempre presente nel consigliare il cliente per la scelta migliore. Il mio studio inoltre è a vs. disposizione per la redazione di certificazioni energetiche sia per chi vende che per chi affitta. Infine mi occupo di perizie in genere ed altro ancora......

A questo punto non mi resta che dirvi che vi aspetto per qualsiasi vs. problematica e/o consulenza.

A presto!!!                                                      geom cardullo virginia jenny

Studio Tecnico geom. CARDULLO V.J.

via Maria Ausiliatrice n. 48/D 10152 Torino

cel.3473067418 fax. 0114368878 

URL del sito web: http://www.geometracardullo.it
Venerdì, 22 Agosto 2014 20:44

detrazioni fiscali

facciamo un piccolo ripasso: le detrazioni fiscali. Ogni anno vi sono dei cambiamenti su questo argomento. Dal 1998, lo Stato italiano ha introdotto la detrazione fiscale per venire incontro agli interventi di ristrutturazione.Agevolazione piu' volte prorogata nel tempo. Per il momento però la detrazione fiscale dell'anno in corso (2013-2014) con il decreto della stabilità 147/2013, ha dato l'avvio di un bonus irpef del 50% .Prorogato al 31 dicembre 2014. Mentre per i lavori che saranno effettuati dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2015 la detrazione sarà del 40%; 36% a partire dal 2016. La detrazione fiscale si può ottenere dall'imposta sul reddito delle persone fisiche , con un ammontare totale delle spese che non superino il totale di euro stabilito dallo Stato, per ogni unità immobiliare. Detto importo oltretutto deve essere suddiviso tra i soggetti (es. marito e moglie)che hanno sostenuto le spese nell'anno in corso.Se invece gli interventi sono stati iniziati negli anni precedenti e sono ancora in corso, il tetto massimo delle spese detraibili deve tener conto di tutte le spese sostenute negli anni ad oggi. Essa poi viene ripartita nei 10 anni, avendo una partenza dall'anno in cui ha inizio la spesa di ristrutturazione. Ne possono beneficiare i proprietari degli immobili che ristrutturano come anche i locatari con il benestare (consenso)dei proprietari. Sperando di esservi stato di aiuto vi auguro buon lavoro per le prossime vostre ristrutturazioni. E se volete potete consultarmi su www.geometracardullo.it cordialmente geom. Cardullo Virginia jenny via M.Ausiliatrice n. 48/d 10152 Torino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Torino 23 agosto 2014
Martedì, 19 Novembre 2013 15:26

Mediazione civile obbligatoria

Importantissimo!!! forse non l'avrete letto , ma ormai da 2 mesi e' diventata obbligatoria la MEDIAZIONE CIVILE, significa che nei processi civili,si potranno sveltire i tempi decisionali nei termini di contenzioso. Con il decreto del fare (legge n. 69 del 2013)e' stata introdotta la mediazione, con durata sperimentale di 4 anni. Cio' servira' per valutare se la mediazione sara' un buon elemento oppure no. In caso contrario non se ne parlera' piu'. In merito di compensi del mediatore, se l'accordo tra le parti avviene gia' nel primo incontro con la mediazione, non spettera' nessun compenso al mediatore. Penso sia una bella novita', essa interessa soprattutto i contenziosi nei condomini, ma anche per le successioni ereditarie, diritti reali. Insomma dovrebbe essere un piccolo aiuto. Novembre 2013 geom. CARDULLO V.J. www.geometracardullo.it cel.3473067418 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lunedì, 04 Giugno 2012 16:54

Distanze degli alberi dai confini

LE Distanze delle piante dai confini.

www.geometracardullo.it

Una tra le cause più frequenti, tra i vicini riguarda il rispetto delle distanze fra due proprietà private. Pertanto è opportuno (ogni volta si voglia piantare una nuova piantina che diventerà un fusto), sapere anzitempo a quali dimensioni raggiungerà la piantina. Infatti esiste il c.c. articolo 892 che fissa le distanze che si devono rispettare.

Martedì, 15 Maggio 2012 15:15

Acustica in Edilizia

 

Materiali fonoassorbenti per pavimenti

www.geometracardullo.it

Le sorgenti del rumore possono essere interne ed esterne. Le principali fonti di rumore possono essere costituite dal traffico e dalla città con le sue industrie, macchine, persone, ecc. Gli impianti da considerare come sorgenti di rumore sono ad esempio l'impianto di riscaldamento o raffrescamento, idraulici, trasporto ecc. Rumori impattivi: all'interno degli edifici, i rumori impattivi sono quelli causati dai passi, dalla caduta di oggetti, spostamento tavoli, sedie ecc.lavori con trapani o altro sulle pareti ecc.

Martedì, 24 Aprile 2012 05:49

Geometra cardullo torino - contatti.

Geometra Cardullo  Torino - Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

Geometra torino home Geometra Torino chi siamo Geometra Torino attivita Geometra torino dove siamo Geometra torino News

Martedì, 24 Aprile 2012 05:36

Geometra Torino dove siamo

Geometra Cardullo Torino - Dove siamo

 

 

 

 

 

 

 

 

Geometra torino home Geometra Torino chi siamo Geometra Torino attivita Geometra torino dove siamo Geometra torino News

Martedì, 24 Aprile 2012 05:25

Geometra torino chi siamo

Geometra Cardullo Torino - Chi siamo

 

 

 

 

 

 

 

 

Geometra torino home Geometra Torino chi siamo Geometra Torino attivita Geometra torino dove siamo Geometra torino News

Geometra CARDULLO di Torino. Serio, appassionato, ambizioso, lavora prevalentemente nel campo edilizio e catasto, impegnandosi con cura e scrupolosità. Soprattutto nella progettazione, direzione lavori e tutto ciò che ne concerne. Ma in questi ultimi anni, la professione del geometra ha avuto un decollo strepitoso.

Martedì, 24 Aprile 2012 05:11

Geometra torino servizi

Geometra Cardullo servizi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Geometra torino home Geometra Torino chi siamo Geometra Torino attivita Geometra torino dove siamo Geometra torino News

Lo studio, si occupa prevalentemente della progettazione, direzione lavori, sicurezza dei cantieri.
Ha esperienza nella progettazione per il restauro, il recupero di edifici di interesse storico, edifici pubblici e privati.

Mercoledì, 11 Aprile 2012 14:38

Le crepe sui muri, cause e rimedi.

da il geom. Cardullo

www.geometracardullo.it

Perchè vengono le crepe nelle case.

Buongiorno, ho pensato di scrivere due righe sulle fessurazioni, un problema che si riscontra spesso nelle case.

Le fessurazioni che si verificano nei muri, sono dovute da cause e/o conseguenze varie. Per ciò prima di eseguire qualsiasi altro intervento sarà opportuno procedere ad una attenta valutazione . 

Pertanto bisognerà prevedere dei lavori cosidetti di risanamento. Normalmente le fessurazioni più superficiali possono essere dovute da difetti della posa, umidità, agenti atmosferici, ecc.

Particolare attenzione và fatta per le fessurazioni più profonde. Le più importanti possono essere dovute da assestamento dell'edificio, assestamenti del terreno, o da lavori strutturali. Ma anche da cedimenti delle fondamenta.

Quindi in ogni caso, prima di intervenire bisognerà attendere che l'edificio si assesti, ed eliminare per quanto possibile i problemi di cedimento strutturale.

TO, Aprile 2012 geom. CARDULLO
Lunedì, 05 Marzo 2012 17:43

INFORMAZIONE "pratiche edilizie"

 

PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE:

www.geometracardullo.it

Buongiorno a tutti, oggi più che un articolo, vi do un informazione, credo sia importante. In quanto il Comune di Torino, ormai dai primi di gennaio 2012, sta facendo in modo di rendere online tutte le pratiche edilizie, pertanto è già in atto la presentazione di pratiche via internet, comprensivi di disegni e o quant'altro.

Anche andare in archivio edilizio sta diventando ormai difficoltoso, perchè bisogna prenotarsi via internet. Purtroppo c'e' poco personale, per cui queste sono le nuove prerogative che il nostro Comune degli uffici tecnici sta adottando.

www.geometracardullo.it

Pagina 1 di 3

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.