Come costruire un forno a legna in muratura

Quante volte avreste voluto costruire nel giardino della vostra casetta un bel forno a legna per fare la pizza o cuocere il pane ? Però non sapevate come si fà a costruirlo, un buon forno in muratura deve essere fatto con cognizione, gli spazi devono essere ottimizzati, i materiali da utilizzare devono essere quelli giusti, il forno fatto con materiali refrettari che resistono a temperature molto elevate e molte altre cose.

Girando per  il web ho trovato un video bellissimo che fà vedere come si costruisce un forno a legna in muratura da un personaggio che si definisce novello muratore ma ha fatto un lavoro veramente bellissimo, fatto bene con i mattoni refrettari studiato nei minimi particolari , cliccando sull'immagine sottostante verrete riportati sulla pagina del video, Buona visione e quando avrete costruito il vostro nuovo forno per la pizza e vorrete inaugurarlo potrete invitarmi a mangiare la pizza ;-) (scherzo)Come costruire un forno a legna per cuocere la pizza o il pane.

Letto 22212 volte Ultima modifica il Lunedì, 22 Ottobre 2012 18:02
Max faidatecasa

www.faidatecasa.com | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.