Rabot o rabotto pialla per cemento o intonaco gesso.

Il rabot o rabotto è sicuramente un'attrezzo molto utile mentre si fanno lavori di edilizia, ma anche uno dei più odiati per il rumore forte e stridente mentre lo si utilizza, ma vediamo questo attrezzo più nel dettaglio........

Il rabot o rabotto, com'è fatto e come si utilizza.

Attrezzo che può essere fatto in legno ferro o alluminio, con lame in acciao. Serve a uniformare suferfici in cemento o gesso, si utilizza spesso per pulire il battuto in cemento o una parete precedentemente intonacata, prima della posa delle piastrelle per fare una buona piastrellatura è importante fare questo trattamento. Esistono rabot per edilizia grande medio e piccolo, l'ideale sarebbe averne dietro almeno due misure per ogni situazione di lavoro. Esiste anche un tipo di rabotto che serve a pulire gli angoli. Per farvi vedere come si usa questo attrezzo, ho tratto un pezzettino di un mio filmato e ve lo mostro. Buona visione e buon lavoro.

Letto 17074 volte Ultima modifica il Martedì, 11 Gennaio 2011 07:47
Max faidatecasa

www.faidatecasa.com | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.