Risparmiare energia con la schiuma poliuretanica.

Oggi vi presento un materiale molto utile per sigillare, fissare e addirittura imballare, la schiuma poliuretanica. vediamo le principali caratteristiche......

La schiuma poliuretanica viene venduta in bombolette con uno speciale beccuccio che si attacca sulla parte alta della bomboletta. Si indurisce a contatto con l’umidità atmosferica diventando una schiuma dura con ottime proprietà di isolamento termico e acustico. La schiuma poliuretanica una volta che esce dalla bomboletta aumenta di due o tre volte il suo volume (come potete osservare nella fotografia in alto a sinistra, la schiuma poliuretanica è stata iniettata all'interno di un mattone e vedete come poi indurendosi si espande) ed è molto collosa tanto che una volta che tocca indumenti o altro , sarà molto difficile far andare via le macchie praticamente quasi impossibile.

Schiuma Poliuretanica - a cosa serve

Ma si può dire che viene utilizzata per una miriade di situazioni ,come riempitivo per fissare gli infissi di porte e finestre, per bloccare tubi per sigillare ,ho visto elettricisti che fissano persino le cassette da incasso, chiudere fessure, fissare pannelli di cartongesso, chiudere buchi  come vedete per moltissimi usi.

 

fissaggio cassette elettrichefissaggio infissi

Schiuma poliuretanica - precauzioni

Attenzione ad indossare assolutamente gli occhiali antinfortunistici di protezione e guanti , se và negli occhi può portare conseguenze gravissime.

Schiuma poliuretanica - utilizzo

Come vedete in figura in alto la bomboletta và tenuta al contrario mentre la utilizzate, ricordatevi sempre che aumenta di volume quindi regolatevi mentre la spruzzate, quando sarà asciutta la parte eccedente potrà essere tagliata con un cutter o coltello. Fate attenzione alle parti che non volete che si sporchino di coprirle, altrimenti restano macchiate. Se potete utilizzatela tutta in una volta altrimenti quando finite di usarla fate attenzione a svuotare il beccuccio altrimenti la schiuma si indurisce e al prossimo utilizzo rimanete senza, ricordate che per ogni bompoletta di schiuma danno un solo beccuccio di applicazione che di solito lo danno alle casse dei negozi del fai da te. Penso di non aver dimenticato nulla, ricordatevi perfavore di consigliare questo articolo ai vostri amici e iscrivetevi alla mia pagina fan di facebook.

Letto 20770 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Novembre 2010 05:49
Max faidatecasa

www.faidatecasa.com | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.