Umidità sui muri causata dal piatto doccia del bagno.

Molte volte ci ritoviamo delle macchie di umidità sui muri che confinano con il bagno, e ci domandiamo da dove viene quell'umidità. Ecco una delle cause frequenti che crea questo problema, le piastrelle del bagno all'interno della doccia spaccate, o le fughe tra le piastrelle che hanno perso lo stucco tra una e l'altra, che faceva da guarnizione e non permetteva all'acqua di passare oltre le piastrelle e quindi bagnare il muro. Allora cosa possiamo fare per risolvere il problema?

Umidità dal piatto doccia del bagno- Attrezzatura

Umidità dal piatto doccia del bagno - Come fare

Umidita dal piatto doccia del bagnoCercate di togliere  tutte le parti di stucco vecchio oramai degredate e che si sfarinano, passando la punta del cazzuolino tra le fughe delle piastrelle e tra il piatto doccia e le piastrelle, fate bene questa operazione che è molto importante. Cambiate le piastrelle che sono rotte, facendo attenzione a riempirle bene di colla evitando di lasciare grossi buchi dietro le piastrelle, nelle cavità che si formano dietro le piastrelle l'acqua scorre più facilmente e quindi bagna prima il muro. A questo punto mescoliamo nel secchio un pò di Fugolastic o materiale simile (volendo potete  usare acqua per impastare lo stucco delle piastrelle, ma il lavoro non riesce nella stessa maniera) regolatevi nelle quantità per evitare spreco di materiale. Quando il nostro stucco è pronto andiamo a stenderlo con il taloccino di gomma, tra le fessure delle piastrelle facendo attenzione a riempire bene tra gli spazi, in maniera particolare riempite bene tra il piatto doccia e le piastrelle, cercate di spingere a fondo lo stucco il più possibile.Piastrelle bagno umidità A questo punto lasciate asciugare un pò lo stucco, non appena vedete che si stà asciugando provvedete con una spugnetta umida a togliere lo stucco in eccesso. A questo punto dovete lasciare asciugare almeno un giorno lo stucco prima di pulire. Una volta finito il lavoro, il piatto doccia deve presentarsi privo di fessure come nella foto.Piatto doccia bagno

Se non siete pratici a cambiare le piastrelle potete vedere dopo esservi registrati un video molto utile che si chiama proprio "Posa delle piastrelle dopo una riparazione."

Letto 22104 volte Ultima modifica il Martedì, 16 Novembre 2010 08:02
Max faidatecasa

www.faidatecasa.com | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.