Muratura: Come costruire un muro in mattoni forati

Spesso non si è a conoscenza del fatto che un muro non può essere eretto in una sola maniera ma in molte diverse, e questo significa anche che si possono usare diversi materiali tutto dipende dall'uso per cui serve, nel caso in cui ci sia da costruire un muro interno all'abitazione si può tranquillamente pensare di farlo in mattoni forati.

Come fare e cosa usare

Di solito per costruire un muro in mattoni forati per prima cosa si dovrebbe posizionare una corda da muratore che serve come linea guida per effettuare un lavoro uniforme senza dislivelli: la corda viene fissata in due punti ben tesa, al soffitto e al pavimento; per costruire un muro in mattoni forati si deve lavorare sempre al lato opposto a quelllo della corda così da poter avere un allineamento sempre perfetto. Ovviamente per posizionare i due chiodi in modo perpendicolare ci si aiuta con una riga oppure con una sbarra di alluminio verificandone inoltre la verticalità grazie alla livella a bolla d'aria; prima di iniziare a posizionare i mattoni forati bisogna avere una base di solito formata da una malta cementizia, e poi con quelli messi in prova si deve tracciare una linea per avere la base per iniziare il lavoro. I mattoni forati poi devono essere posizionati con della malta bastarda, e per farla aderire al meglio deve essere anche bagnato soprattutto se si lavora con la malta di cemento; in questo modo poi si può costruire un muro di mattoni forati dell'altezza desiderata.

Andate anche a vedere il primo dei tre video che mostrano come intonacare un muro in mattoni.

Come intonacare un muro

Letto 13200 volte Ultima modifica il Mercoledì, 31 Ottobre 2012 22:10
Vanessa Gentili

Ciao a tutti io sono  Vanessa,

mi piace molto scrivere è una passione che ho sempre avuto sin da quando ero bambina, ho 23anni e studio giurisprudenza, la mia più grande passione è il calcio e adoro ascoltare la musica, sono una persona molto socievole... I miei sogni sono tanti vorrei diventare avvocato; se vi piace il mio lavoro nella sezione giardinaggio o desiderate darmi qualche suggerimento è sempre ben accetto contattatemi!... Se avete bisogno di qualunque cosa non esitate a contattarmi nel mio negozio e non solo anche via mail, per acquisti sicuri e convenienti e soprattutto garantiti!

Buoni affari a tutti www.vanessagentili.gigacenter.it

www.vanessagentili.gigacenter.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.