di Geometra Cardullo www.geometracardullo.it

Come risparmiare con il riscaldamento autonomo.

Per tutti quelli che hanno i riscaldamenti autonomi. Buongiorno cari lettori, eccoci in prossimità dei primi freddi, fra non molto si riattiveranno i riscaldamenti. Ma a questo proposito vorrei permettermi di darvi qualche consiglio, anche perchè i consigli non sono mai troppi. Pertanto vi elencherò una legenda per poter risparmiare sul riscaldamento :

Regole da osservare per risparmiare avendo il riscaldamento autonomo.

-Mantenere la temperatura della casa tra i 18°C e i 20°C.
-La notte ridurla a 16°C, ricordarsi che ogni grado in meno produce un risparmio di circa il 7%.
-Se possibile spegnere il riscaldamento un'ora prima di andare a dormire o di uscire di casa, si sfrutterà così il calore immagazzinato. -Eliminare le fughe di calore da finestre, porte, ecc. presenti nella casa.
-Se il calorifero è posto sotto una finestra o addossato ad una parete esterna, foderare quest'ultima con pannelli isolanti.
-IMPORTANTE !!! Non coprite i termosifoni -Effettuare la pulizia della caldaia e l'ottimizzazione del bruciatore da parte di personale specializzato.
-Importante !! Utilizzare sui termosifoni le valvole termostatiche, solo se non le regolate di continuo, in quanto sono tarate per durare fino ad un tot di volte (e la durata è limitata, e cambiarle costano sui € 200 circa a valvola) .
-Coibentare le tubazioni che portano l'acqua ai termosifoni. -Arieggiare brevemente. -Appena scende il sole, chiudere persiane e tapparelle. -Valutare la realizzazione di un "cappotto" per la casa.
-Valutare l'installazione di una stufa a pellet/mais.(più economica al momento!!)

Un cordiale saluto dal geom. Cardullo V.J.

Letto 4778 volte Ultima modifica il Mercoledì, 14 Marzo 2012 15:18
jenny cardullo

Studio Geometra cardullo a Torino.

Libero professionista, iscritto dal 1998, abile, gioioso, propenso per le scelte originali, piuttosto creativo, ambizioso, con tanta voglia di creare.....

 

.....DI TANTO IN TANTO MI PRODIGHERO' NEL RACCONTARVI QUALCHE MIO ARTICOLO, SPERANDO CHE VI POSSA ESSERE  DI AIUTO !

Salve !! mi chiamo virginia, jenny, svolgo la mia attività di libero professionista dal 1998. Ho imparato la professione affiancandomi in uno studio dove vi erano due geometri, un architetto, un ingegnere.

I miei compiti ??   mi occupo innanzi tutto di progettazioni, realizzando proposte di nuove costruzioni, e/o ampliamenti, in edifici già esistenti. Seguo la direzione lavori all'interno del cantiere, come anche tutta la procedura burocratica presso gli uffici tecnici dei comuni di appartenenza. Mi prodigo nella ristrutturazione in tutte le sue sfumature. Predispongo l'arredamento interno, e all'occorrenza la scelta dei materiali e oggettistica varia che non deve mancare all'interno di ogni appartamento. Mi occupo di sicurezza dei cantieri, e mi piace fare consulenza. Ovviamente eseguo pratiche di catasto, e sono sempre presente nel consigliare il cliente per la scelta migliore. Il mio studio inoltre è a vs. disposizione per la redazione di certificazioni energetiche sia per chi vende che per chi affitta. Infine mi occupo di perizie in genere ed altro ancora......

A questo punto non mi resta che dirvi che vi aspetto per qualsiasi vs. problematica e/o consulenza.

A presto!!!                                                      geom cardullo virginia jenny

Studio Tecnico geom. CARDULLO V.J.

via Maria Ausiliatrice n. 48/D 10152 Torino

cel.3473067418 fax. 0114368878 

www.geometracardullo.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi da jenny cardullo

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.