Cè poca pressione dell'acqua, perchè?

Sarà capitato a tutti che andando ad aprire un rubinetto abbiamo notato che la pressione dell'acqua sia molto diminuita, o in alcuni casi addirittura non esce acqua, senza apparente motivo, cosa può essre successo?

Le cause possono essere molteplici:

-Nel condominio  hanno fatto dei lavori all'impianto dell' acqua, quando accade questo delle microparticelle di ruggine presenti nelle tubazioni o solo delle impurità vanno a bloccarsi nel filtro che è posto nella  parte terminale del rubinetto.

-Siete in una zona dove l'acqua che è particolarmente dura ricca di calcare che man mano si accumula nel filtro fino ad intasarlo, anche per questo motivo sarebbe meglio farvi installare i rubinetti filtro di cui vi avevo già parlato.

Cosa fare in questi casi facendo un pò di sano fai da te? Potete smontare il filtro con una chiave a pappagallo facendo attenzione a non stringere troppo se nò rovinate la cromatura e pulite il filtro battendolo contro il lavandino stesso e soffiando all'interno, poi rimontate il tutto facendo attenzione a rimettere la sua guarnizione. Ogni tanto consiglio la sostituzione del filtro, diciamo una volta l'anno anche perchè costa poco, così facendo avrete  il vostro rubinetto sempre efficente  .

Letto 7019 volte Ultima modifica il Venerdì, 30 Luglio 2010 09:01
Max faidatecasa

www.faidatecasa.com | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.