Come saldare i tubi di scarico in piombo del bagno o cucina.

Vediamo oggi una cosa un pò particolare che vi potrà essere utile se state facendo dei lavori di modifica in un bagno vecchio che ha ancora i tubi di scarico in piombo, tipo se volete sostituire la vasca e mettere una doccia.

Fare le saldature in piombo dei tubi di scarico diciamo che non è semplice ma nemmeno complicato, se siete già delle persone che hanno già una certa manualità non dovreste avere grossi problemi. Gli scarichi con i tubi di piombo venivano realizzati dagli idraulici di circa una trentina di anni fà e all'epoca per le tubazioni di carico erano utilizzati i tubi in ferro zincato oramai praticamente in disuso, sono stati soppiantati da tutta una serie di nuovi tubi come il multistrato che oramai la fa da padrone . Ho preparato un video dove faccio vedere come si fà a saldare il piombo e quali attrezzi servono per vedere questo filmato cliccate sull'immagine sottostante...........Buona visione.Come saldare i tubi di scarico in piombo.

Letto 11752 volte Ultima modifica il Sabato, 28 Luglio 2012 19:55
Max faidatecasa

www.faidatecasa.com | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.