Giardinaggio
Giardinaggio

Giardinaggio di Faidatecasa.com

Questa sezione è dedicata al mondo fantastico del giardinaggio, troverete articoli che vi sveleranno segreti, consigli e molto altro ancora. Allora non mi resta che augurare  tutti voi buon lavoro.

Un fiore perenne: la petunia La petunia è un fiore dai bellissimi colori che può sembrare davvero molto delicato ma che fiorisce in maniera molto abbondante soprattutto nei vasi e nelle fioriere creando così un effetto colorato stupendo.
Un fiore puro: la calla bianca La calla bianca è un fiore che si presenta in tutta la sua bellezza soprattutto quando è di colore bianco, sono dei fiori abbastanza grandi con dei pistilli gialli lunghi al centro dall'aspetto davvero molto delicato.
Cerchiamo una pianta che può produrre moltissimi fiori e che diventa sempre più grande e si espande? Questa pianta dai fiori coloratissimi è il garofano, un fiore molto resistente alle basse temperature e che ha bisogno di pochissime cure.
Un fiore che resiste alle gelate? Il geranio Il geranio, il fiore che vediamo più spesso bello e fiorito sui balconi delle case, è una pianta facile da coltivare e che resiste anche alle gelate invernali: per avere sempre i nostri balconi o giardini in fiore.
Regalare un fiore diverso a San Valentino? Il tulipano Non vogliamo regalare il solito fiore per San Valentino? Allora per quest'anno il consiglio è regalare dei bellissimi tulipani. Fiori originari del Medio Oriente che si mantengono molto bene anche qui da noi.
Un albero invernale? La mimosa L'inverno viste le temperature rigide non sappiamo mai quale pianta comprare, c'è una pianta che non ha grandi problemi di temperatura ed è la mimosa.
Un fiore da coltivare l'inverno? La camelia Se invece degli alberi preferiamo i fiori allora il fiore giusto da coltivare in questo periodo è la camelia.
La rosa blu: fiore particolare e introvabile La rosa blu, viene maltrattata dalla maggior parte delle persone perché non è di un colore naturale ma colorata artificialmente, invece é un fiore che da nelle proprie case un tocco di colore davvero particolare.
Una pianta ornamentale molto particolare nelle proprie case? Il pungitopo Avere in casa una pianta che non necessita di troppe cure? si può.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.