Giardinaggio
Giardinaggio

Giardinaggio di Faidatecasa.com

Questa sezione è dedicata al mondo fantastico del giardinaggio, troverete articoli che vi sveleranno segreti, consigli e molto altro ancora. Allora non mi resta che augurare  tutti voi buon lavoro.

La verbena: il fiore annuale Cerchiamo una pianta con fiori che durante l'anno non muoia e sia da buttare ma che poi si possa rinnovare continuamente? Questa è la verbena.
La zinnia: un fiore primaverile Un bellissimo fiore da piantare in primavera la zinnia, orna in modo spettacolare il nostro giardino o balcone.
Un fiore particolare: la Chaenomeles japonica Un fiore di cui sentiamo davvero poco parlare ma dai bellissimi colori e molto adatto all'inverno per la sua resistenza: la Chaenomeles japonica: scopriamo come si coltiva.
Un fiore adatto all'inverno: la viola Quando vogliamo avere un fiore sempre bellissimo e colorato e soprattutto di inverno quando gli altri fiori non fiioriscono nelle nostre aiuole, ecco quello che fa per noi la viola.
Una pianta sempreverde:il Coleus Se non desideriamo avere fiori nel nostro giardino ma vogliamo comunque dargli un tocco di colore scegliamo il Coleus, una pianta sempreverde che nelle sue varie specie è coloratissima.
Una pianta adatta a questo periodo? L'Iberis sempervirens Non sappiamo quale pianta coltivare in questo periodo? Scegliamo l'Iberis, una bellissima pianta dal colore candido che si sviluppa in grande cespuglio con un ottimo visivo.
Una pianta perenne: il Tagete o Garofano Indiano Cerchiamo un fiore coloratissimo che nasce da una pianta che è possibile mantenere per tutto l'anno? Allora il Tagete o Garofano Indiano è il più adatto, se coltivato in vaso può sviluppare un cespuglio coloratissimo.
Una pianta poco comune: l'Agerato Celestino Vogliamo coltivare in vaso una pianta che non si vede molto spesso in giro? Allora coltiviamo l'Agerato Celestino, un fiore dall'aspetto molto particolare e anche se non è una pianta sempreverde una fioritura abbastanza continua.
La splendida bocca di leone Il fiore splendido Bocca di leone coloratissimo e che si sviluppa anche a cespuglio, di solito viene coltivata principalmente in vaso; possono essere di misura piccola per bordature di giardini, quelle più alte sono adatte alla coltivazione in vaso.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.