Giardinaggio
Giardinaggio

Giardinaggio di Faidatecasa.com

Questa sezione è dedicata al mondo fantastico del giardinaggio, troverete articoli che vi sveleranno segreti, consigli e molto altro ancora. Allora non mi resta che augurare  tutti voi buon lavoro.

Giardinaggio: Come coltivare le spezie? Per chi è amante della cucina e della buona tavola, coltivare in casa propria o nel proprio giardino tutte le piante aromatiche di cui si può aver bisogno diventa davvero necessario; infatti, in qualsiasi piatto si decida di cucinare è certo che la spezia qualunque essa sia da sempre un tocco in più al proprio…
L'albero dei fichi L'albero del fico è antichissimo e proviene dai lontani paesi mediorientali come la Turchia, arriva fino agli 8 metri di altezza ed è un albero in grado di produrre frutti dolcissimi che sono davvero buoni da mangiare con tutta la buccia e sono davvero ottimi se abbinati con il prosciutto. Il fico non è un albero molto…
L'albero del limone L'albero del limone è certamente un agrume molto comune, i suoi frutti possono avere un diverso utilizzo infatti non solo è possibile usarli per cucinare, ma anche per fare dei liquori e delle gustose marmellate; ovviamente tenendo presente il fatto che comprare un albero già di discrete dimensioni può certamente aiutare molto nella coltivazione.
L'albero dell'arancio L'albero dell'arancio fa parte come il limone degli alberi degli agrumi, che sono certamente tra i più comuni e tra i più acquistati; è una pianta non originaria del nostro continente ma dell'Asia e si tratta anche di un ibrido. E' una pianta che raggiunge al massimo 8 metri di altezza, la sua chioma è sempreverde e le…
Le piante acquatiche: Quali sono? Le piante acquatiche sono di diverso tipo e come dice la parola stessa devono necessariamente vivere in vicinanza di acqua se non addirittura immerse quasi totalmente nell'acqua; sono decisamente adatte per chi ama avere un giardino in stile giapponese che è davvero molto suggestivo se creato nel modo giusto. Abbiamo tre tipologie di piante acquatiche:…
L'albero del pesco Il pesco è certamente uno degli alberi più amati da chi adora mangiare la frutta soprattutto in estate perché è la sua stagione, ma questo albero deve essere curato per tutto l'anno e come bisogna fare? E' necessario avere alcune piccole attenzioni per fare in modo che superi al meglio l'inverno e che garantisca sempre un'ottima fioritura…
L'albero di ciliegio A chi non piacciono le ciliegie? Sono frutti davvero molto gustosi, e per coltivarli è necessaria molta pazienza; ci sono molte varietà diverse di questo albero che hanno anche un impiego specifico; avere un albero del genere nel proprio giardino merita un proprio spazio perché quando è in fiore è veramente uno spettacolo naturale tutto da gustare.
Il pero: Particolare albero da frutta L'albero del pero può essere certamente un ornamento per piccoli giardini soprattutto se si parla della versione nana, si abbina molto bene coi climi temperati del nostro paese e non ha bisogno di particolari attenzioni per quanto riguarda il tipo di terreno e per questo tutti possono provare a coltivarlo con estrema pazienza. Ce…
L'albero di melo Le varietà di mele che ci sono attualmente sul mercato sono davvero tante e ognuna ha il proprio gusto specifico ma di certo coltivarle nel proprio orto è tutta un'altra cosa che prevede molto impegno e cure da dedicare a questo tipo di alberi; mangiare però un frutto coltivato da sè ha tutto un altro sapore perché…

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.