Un Attrezzo tutto fare: Il seghetto alternativo

Quando si tratta di svolgere piccoli lavori in casa oppure praticare del semplice fai da te bisogna sempre avere a disposizione i migliori attrezzi; anche nel caso del seghetto alternativo che è molto diffuso soprattutto perché molto versatile e utilizzabile per gli impieghi più diversi.

Com'è fatto e a cosa serve

La lama del seghetto alternativo si muove avanti e dietro, tagliando diversi tipi di materiali e con vari tipi di tagli (dritto, curvo, largo oppure stretto); il risultato che si ottiene dipende da diversi fattori, tra cui anche l'abilità del soggetto nell'usarlo. In base al tipo di materiale ci sono varie lame in commercio: la sostituzione della lama su questo attrezzo avviene in modo estremamente semplice e veloce,  ma ci sono anche diversi acessori che aiutano ad effettuare i vari tipi di tagli. Il seghetto alternativo deve essere impugnato con due mani e la superficie deve essere fissata con i morsetti per ottenere un risultato migliore; sono tagli che non richiedono molta potenza ma piuttosto estrema precisione. Se il materiale da tagliare è duro la velocità è meglio che sia ridotta: per il legno la dentatura deve essere grossa, più fine per i metalli. Anche fare un foro circolare può essere estremamente semplice con un seghetto alternativo, strumento utile e versatile oltre che poco costoso.

Letto 3178 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Maggio 2012 21:09
Vanessa Gentili

Ciao a tutti io sono  Vanessa,

mi piace molto scrivere è una passione che ho sempre avuto sin da quando ero bambina, ho 23anni e studio giurisprudenza, la mia più grande passione è il calcio e adoro ascoltare la musica, sono una persona molto socievole... I miei sogni sono tanti vorrei diventare avvocato; se vi piace il mio lavoro nella sezione giardinaggio o desiderate darmi qualche suggerimento è sempre ben accetto contattatemi!... Se avete bisogno di qualunque cosa non esitate a contattarmi nel mio negozio e non solo anche via mail, per acquisti sicuri e convenienti e soprattutto garantiti!

Buoni affari a tutti www.vanessagentili.gigacenter.it

www.vanessagentili.gigacenter.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.