Un attrezzo per il fai da te: Il saldatore a stagno


Il saldatore a stagno può essere molto utile per tutti coloro che fanno dei piccoli lavori di fai da te per chi magari ha la necessità di fissare delle parti elettroniche o cavi elettrici con grande precisione; di saldatori non ce n'è una sola tipologia e variano anche per grandezza, efficienza e di conseguenza anche prezzo.

Tipologie, efficienza e costi


Il saldatore può essere collegato direttamente alla rete elettrica oppure a bassa tensione cioè alimentato attraverso un piccolo trasformatore che permette di salvaguardare il proprio impianto, l'impugnatura può essere a pistola o anche a penna; e la maggior parte di questi dispositivi hanno un interruttore che serve per spegnerlo quando la temperatura diventa troppo elevata. Per chi desidera acquistare un saldatore a stagno alimentato con la rete elettrica si può trovare anche a soli 10 euro, mentre invece quello che permette di lavorare anche senza elettricità ce ne vogliono almeno 30-35, per quello che possiede anche il trasformatore si arriva ad un massimo di 80 euro. La resistenza del saldatore quando viene collegato si riscalda, facendo arrivare al punto di liquefazione anche lo stagno che permette di fare al meglio le varie saldature. Utilizzando il rame si può anche dissaldare una saldatura visto che utilizzando questo materiale separa le due parti. Questo accessorio non è solamente utile ma anche economico.

Letto 3363 volte Ultima modifica il Mercoledì, 24 Ottobre 2012 02:23
Vanessa Gentili

Ciao a tutti io sono  Vanessa,

mi piace molto scrivere è una passione che ho sempre avuto sin da quando ero bambina, ho 23anni e studio giurisprudenza, la mia più grande passione è il calcio e adoro ascoltare la musica, sono una persona molto socievole... I miei sogni sono tanti vorrei diventare avvocato; se vi piace il mio lavoro nella sezione giardinaggio o desiderate darmi qualche suggerimento è sempre ben accetto contattatemi!... Se avete bisogno di qualunque cosa non esitate a contattarmi nel mio negozio e non solo anche via mail, per acquisti sicuri e convenienti e soprattutto garantiti!

Buoni affari a tutti www.vanessagentili.gigacenter.it

www.vanessagentili.gigacenter.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.