La pittura a spruzzo permette l'applicazione, su qualsiasi tipo di superficie, di vernice o tintura tramite una pistola che spruzza ad aria compressa.

Questo sistema di verniciatura, può esserci utile per decorare qualsiasi oggetto o parete della nostra casa (sia per l'interno che per l'esterno) e la semplicità nell'applicazione la rende apprezzabile da qualsiasi amante del fai da te e della creatività.

 

Quali sono i vantaggi della pittura a spruzzo?

I tre principali vantaggi della pittuta a spruzzo sono:

  1. la rapidità di applicazione: grazie alla pistola ad aria compressa la vernice si applica in maniera veloce ed uniforme a qualsiasi tipo di superficie;
  2. la qualità perfetta della finitura: essendo fatta in maniera meccanica, una volta adattata la viscosità della vernice in funzione delle indicazione della casa produttrice e con l'ausilio di un viscosimetro, sarà molto più facile distribuire in maniera uniforme la nostra tintura;
  3. l'economicità del prodotto: una volta procurati gli elementi necessari per l'utilizzo di questa pratica, l'unico limite alla decorazione della nostra casa sarà la nostra fantasia.

Consigli per l'uso

  • L'applicazione va fatta in un luogo arieggiato.
  • In esterno è consigliabile un giorno di sole e l'applicazione nelle prime ore del giorno, per evitare che gli insetti si incollino alla pittura.
  • Tutte le parti che non devono essere dipinte vanno coperte e protette con plastica o giornali.
  • Le porte vanno smontate e dipinte in posizione orizzontale, dopo avere smontato le maniglie. Per l'inquadratura delle porte è necessario proteggere i muri adiacenti.
  • I termosifoni vanno smontati e tappati i raccordi.
  • Per le palizzate e le inferriate esterne, disporre uno schermo di cartone o plastica sul retro per evitare gli spruzzi. Per le finestre, proteggere i vetri con nastro adesivo.
Letto 3705 volte Ultima modifica il Lunedì, 21 Aprile 2014 22:35
Patrizia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi da Patrizia

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.