I tortiglioni con carciofi e speck sono un primo robusto, veloce e facile.

Questo primo è adatto sia alla cucina di tutti i giorni che alle occasioni speciali in cui vorrete sorprendere i vostri ospiti. I tortiglioni come formato di pasta sono molto adatti a trattenere i condimenti ricchi e corposi come questo.

Tortiglioni con carciofi e speck

Ingredienti dei tortiglioni carciofi e speck per 4 persone

350g tortiglioni, 4 carciofi, 100g speck, 1 scalogno, 2 pomodori, 1/2 bicchiere vino bianco, 1 ciuffo di prezzemolo, q.b. olio extravergine/sale/pepe.

Come si preparano i tortiglioni con carciofi e speck

Pulite i carciofi eliminando le foglie più dure, lavateli e tagliateli a spicchi. Lavate i pomodori e tagliateli a pezzetti. Pelate lo scalogno e tritatelo. Rosolate con l'olio in una padella lo scalogno, i carciofi e lo speck a listarelle. Bagnate con il vino bianco, continuate a rosolare per 5 minuti, aggiungete i pomodori, salate, pepate, cuocete per altri 5 minuti e insaporite col prezzemolo tritato. Cuocete i tortiglioni al dente e amalgamateli al condimento. Servite su un piatto da portata e irrorate con un filo d'olio. Buon Appetito!

Letto 1196 volte Ultima modifica il Lunedì, 21 Aprile 2014 22:34
Patrizia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi da Patrizia

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.