Secondo piatto veloce: Spezzatino di tacchino all'ananas

Cucinare un secondo piatto veloce che sia anche buono spesso non è molto facile, non solo perché non si sa che tipo di carne utilizzare ma anche perché si vuole qualcosa che non sia qualcosa di banale; la carne bianca spesso sottovalutata è perfetta per preparare un secondo piatto veloce visto che ha anche una cottura molto veloce.

Ingredienti e preparazione

L'accostamento carne e frutta può essere perfetto anche per un secondo piatto veloce: si parte dalla classica base di carota, sedano e cipolla messi a soffriggere in poco olio e burro, si sfumano con vino bianco o con cognac, e si lascia evaporare; dopo aver capato perfettamente l'ananas eliminando le parti marroni, deve essere tagliata a cubetti molto piccoli cosicché durante la cottura possa ammorbidirsi fino a quasi sciogliersi. Per ottenere un buon secondo piatto veloce, la carne si deve tagliare a pezzi piccoli cosicché cuocia in modo omogeneo e soprattutto rapido; dal punto di vista delle dosi per un'ananas ci vuole almeno 400 grammi di carne, da condire poi con sale, noce moscata, un goccio di curry per chi ama le spezie, prezzemolo tritato fresco e per formare la cremina un goccio di panna vegetale estremamente leggera. Dopo averla fatta ridurre ecco un secondo piatto veloce e dal gusto davvero originale.

Letto 1969 volte Ultima modifica il Mercoledì, 26 Dicembre 2012 22:03
Vanessa Gentili

Ciao a tutti io sono  Vanessa,

mi piace molto scrivere è una passione che ho sempre avuto sin da quando ero bambina, ho 23anni e studio giurisprudenza, la mia più grande passione è il calcio e adoro ascoltare la musica, sono una persona molto socievole... I miei sogni sono tanti vorrei diventare avvocato; se vi piace il mio lavoro nella sezione giardinaggio o desiderate darmi qualche suggerimento è sempre ben accetto contattatemi!... Se avete bisogno di qualunque cosa non esitate a contattarmi nel mio negozio e non solo anche via mail, per acquisti sicuri e convenienti e soprattutto garantiti!

Buoni affari a tutti www.vanessagentili.gigacenter.it

www.vanessagentili.gigacenter.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.