Primo piatto veloce: Pasta con carne e piselli

Durante il periodo delle feste capita spesso di dover preparare un piatto per molte persone e si va nel panico perché non si sa cosa preparare, per questo è necessario preparare un primo piatto veloce e soprattutto facile da preparare; e questa pasta con carne e piselli può essere la soluzione giusta, anche se sembra quasi un ragù bianco.

Ingredienti e preparazione

Per preparare il sugo del primo piatto veloce non c'è una dose precisa, bisogna affidarsi al proprio istinto perché la cucina non è fatta solamente di dosi: per prima cosa, è necessario mettere in padella la base che si usa per un qualsiasi ragù e cioè olio con cipolla, sedano e carota tagliati molto sottilmente, si fanno soffriggere e si sfumano a piacere con un bicchiere di vino bianco o rosso a seconda se si vuole dare solamente profumo o un sapore più deciso. Successivamente, si aggiunge la carne desiderata che per quanto riguarda la quantità per 4 persone dovrebbe essere intorno ai 200 grammi e può essere di maiale, di vitella, di bovino, tritata a tocchetti molto piccoli oppure direttamente macinata; per dare un tocco in più a questo primo veloce, si possono aggiungere dei piselli scottati, prezzemolo fresco tritato, noce moscata e chiodi di garofano. Alla fine si cuoce il tipo di pasta desiderata ed il piatto è pronto.

Letto 1532 volte Ultima modifica il Mercoledì, 26 Dicembre 2012 21:57
Vanessa Gentili

Ciao a tutti io sono  Vanessa,

mi piace molto scrivere è una passione che ho sempre avuto sin da quando ero bambina, ho 23anni e studio giurisprudenza, la mia più grande passione è il calcio e adoro ascoltare la musica, sono una persona molto socievole... I miei sogni sono tanti vorrei diventare avvocato; se vi piace il mio lavoro nella sezione giardinaggio o desiderate darmi qualche suggerimento è sempre ben accetto contattatemi!... Se avete bisogno di qualunque cosa non esitate a contattarmi nel mio negozio e non solo anche via mail, per acquisti sicuri e convenienti e soprattutto garantiti!

Buoni affari a tutti www.vanessagentili.gigacenter.it

www.vanessagentili.gigacenter.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.