Le polpette di spigola sono un piatto adatto ai buffet.

Se avete in programma di organizzare una cena a buffet o un rinfresco con amici, queste golosissime polpette, oltre a racchiudere tantissimi sapori tutti da scoprire,  sono molto adatte perchè tutti potranno mangiarle con le mani aiutati da tovaglioli di carta.

Polpette di spigola

Ingredienti Polpette di spigola per 4 persone:

2 filetti di spigola, 2 papate, 300g pane secco, 100g latte, 6 foglioline di menta, 4 uova, 100g pecorino grattuggiato, 200g pangrattato, 100g farina, 1 cespo di insalata, q.b. olio extravergine, sale, pepe.

Come si preparano le Polpette di spigola

Lavate le patate, cuocetele in acqua salata per 30 minuti, lasciatele raffreddare e poi pelatele e schiacciatele con la forchetta. Pulite i filetti di spigola, eliminando la pelle e le eventuali spine, tritateli con 3 foglioline di menta, disponeteli in una ciotola, unite il pane ammorbidito nel latte, strizzato e sminuzzato, le patate schiacciate, 2 uova, il pecorino, metà pan grattato, le foglioline di menta rimanenti, sale e pepe. Amalgamate il tutto, facendo delle polpettine con le mani, passatele prima nella farina, poi nelle 2 uova sbattute e, infine, nel pangrattato rimasto e friggeteli nell'olio caldo. Prima di adagiarli su un letto di insalata, sgocciolateli per bene e asciugateli con della carta assorbente. Buon Appetito!!!!!

Letto 1164 volte Ultima modifica il Lunedì, 21 Aprile 2014 22:35
Patrizia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi da Patrizia

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.