Dolce veloce: Crema pasticcera con cacao e savoiardi

Non c'è niente di meglio del poter preparare il pranzo o la cena durante le feste in modo molto semplice e veloce, anche un dessert veloce può essere un ottimo completamento; un dessert veloce spesso si basa su una ricetta base della pasticceria come nel caso della crema pasticcera che può essere arricchita da altri piccoli elementi.

Ingredienti e Preparazione:

Per preparare una buona crema pasticcera per il nostro dolce veloce, la prima cosa da fare è quella di sbattere i tuorli d'uovo con la farina, per 4 tuorli sono sufficienti 50 grammi di zucchero e bisogna montare bene il composto finché non diventa spumoso, dopo di che è possibile aggiungere 75 grammi circa di farina; il composto potrebbe risultare molto denso ma non c'è problema, è sufficiente che venga privo di grumi. Nel frattempo mentre si prepara la base per la crema pasticcera di questo dessert veloce, è necessario mettere a scaldare a fuoco molto dolce mezzo litro di latte senza portarlo ad ebollizione, e una volta che si è riscaldato si può aggiungere il composto di uova e farina iniziando subito a sbattere per evitare che l'uovo si cuocia troppo in fretta. Per avere un buon dessert veloce si deve far cuocere molto lentamente la crema, e poi renderla più ricca ad esempio con farina di cocco, vaniglia o altri aromi, il tocco finale è dato da una spolverata di cacao e un savoiardo a porzione.

Letto 1987 volte Ultima modifica il Mercoledì, 26 Dicembre 2012 22:07
Vanessa Gentili

Ciao a tutti io sono  Vanessa,

mi piace molto scrivere è una passione che ho sempre avuto sin da quando ero bambina, ho 23anni e studio giurisprudenza, la mia più grande passione è il calcio e adoro ascoltare la musica, sono una persona molto socievole... I miei sogni sono tanti vorrei diventare avvocato; se vi piace il mio lavoro nella sezione giardinaggio o desiderate darmi qualche suggerimento è sempre ben accetto contattatemi!... Se avete bisogno di qualunque cosa non esitate a contattarmi nel mio negozio e non solo anche via mail, per acquisti sicuri e convenienti e soprattutto garantiti!

Buoni affari a tutti www.vanessagentili.gigacenter.it

www.vanessagentili.gigacenter.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.