Cucina
Cucina

Cari amici che come me siete terrorizzati dal pianeta culinario, che guardate con orrore la cucina convinti di non essere in grado di stupire o di non esserne all'altezza, vorrei condividere piccole soluzioni che mi hanno sempre fatto fare bella figura e perciò gratificato.

Come preparare il maiale alla messicana Se avete voglia di un secondo di carne, ma preparato in un modo diverso dal tradizionale, provate questa ricetta di maiale con fagioli neri e peperoncini: la sferzata piccante dei peperoncini saprà esaltare il gusto aromatico dei fagioli neri ed il successo sulla vostra tavola sarà assicurato!
Come si preparano le bavette con canellini e gamberi Questo gustosissimo primo è una semplice variante alla solita pastasciutta da portare in tavola, grazie al condimento di un sugo arricchito da canellini e gamberi!
Come si prepararano le caramelle di fagiolini e speck Questo è un secondo adatto ad ogni occasione, sia per far colpo sui vostri ospiti, che per una golosa e soprattutto veloce cena con la vostra famiglia. Infatti questi mazzetti di fagiolini racchiusi da fette di fontina e speck, sono facilissimi da preparare e pronti da portare in tavola in soli…
Queste tagliatelle sono un primo facilissimo da preparare Adattissime per l'ospite imprevisto, perchè si preparano con pochi ingredienti sempre pronti in casa o quando si ha poco tempo da dedicare ai fornelli.
Queste fettuccine sono una ricetta molto particolare, una sorta di ragù senza pomodoro, che però risulterà davvero gustosa ai vostri ospiti. Facile da preparare e veloce da portare in tavola!
Il tonno è un ottimo alimento, leggero e gustoso. Pochi ingredienti semplici e di facile preparazione. Il mio tocco speciale è la salsa al limone: la preparo usando il succo e la scorza. Ottimo per deliziare i vostri ospiti!
Questi paccheri sono buonissimi e leggeri, un primo facile da preparare che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti a cena od i vostri familiari dopo una pesante giornata di lavoro.
Siamo abituati a pensare alla rollata come qualcosa di carne o in versione rotolo dolce, questa invece è un'idea salata che potrete preparare facilmente ed utilizzare come antipasto a tavola, per un buffet o persino come merenda o uno spuntino da pic-nic. Potrete inoltre arricchirlo con altri ingredienti a piacere: nessun limite alla fantasia della vostra cucina!
Questo tortino è un'idea ricca e nutriente, quindi potrete utilizzarlo sia come antipasto (in quantità ridotte perchè molto sostanzioso), che come piatto unico in un qualsiaisi giorno della vostra settimana.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.