La maggior parte delle macchie può essere rimossa senza danneggiare i tessuti macchiati.

L'unica cosa importante è individuare subito e correttamente il tipo di macchia e di tessuto, perchè se si utilizza un agente per la rimozione o una tecnica in modo improprio, si può rendere la macchia permanente e causare ulteriori danni dal tessuto macchiato.

Come rimuovere le macchie combinate.

Caffè con panna, condimenti, e rossetto sono gli elementi che causano le macchie di combinazione, cioè quelle in cui si combinano elementi grassi ed elementi non grassi. Tali macchie richiedono un doppio trattamento: prima bisognerà agire sugli elementi non grassi che cosituiscono la macchia e successivamente si potrà invece agire rimuovendo quelli grassi della macchia da trattare.

Il primo passo nel trattamento di queste macchie è quello di agire con una spugna ed acqua fredda, quindi lavare il capo con del detersivo liquido sulla macchia e risciacquare abbondantemente. Dopo che il tessuto si è asciugato, applicare con una spugna un detersivo per lavaggio a secco su qualsiasi parte rimanente di macchia grassa da rimuovere. Far asciugare per bene il tessuto e ripetere più volte l' applicazioni di liquido detergente, se necessario.

Letto 1042 volte Ultima modifica il Lunedì, 21 Aprile 2014 22:13
Patrizia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi da Patrizia

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.