Consigli della nonna
Consigli della nonna

I consigli della nonna

In questa categoria troverete tutta una serie di articoli che vi spiegheranno come risolvere piccoli problemi giornalieri grazie a dei consigli semplici e rimedi casalinghi.

A tutti sarà capitata la fatidica macchia di caffè sulla camicia di cotone del nostro ospite su cui tanto volevamo fare bella figura o, ancora peggio, sulla camicia di lino della sua gentile consorte. In quel momento sicuramente avremmo voluto sapere come intervenire per rimuovere la macchia in maniera tempestiva e senza rovinare il capo danneggiato.
A tutti sarà capitato almeno una volta di far cadere la caffettiera, o anche sola qualche goccia di caffè dalla tazzina, sul tappeto appena comprato della nostra cucina o sulla moquette del salotto o della camera da letto. Sicuramente avremmo voluto sapere come intervenire per rimuovere la macchia che tanto ci preoccupa in maniera tempestiva e senza rovinare il tappeto…
Quante volte ci sarà capitato di far cadere del caffè sul nostro maglioncino di lana preferito o sulla nostra delicatissima camicetta di seta? Sicuramente avremmo voluto sapere come intervenire per rimuovere la macchia che tanto ci preoccupa in maniera tempestiva e senza rovinare il capo a cui teniamo molto.
Le macchie di caffè si possono rimuovere facilmente sia dalle superfici sintetiche che da quelle naturali (più porose) come il marmo o la pietra. Con pochi e semplici strumenti è possibile rimuovere il caffe da superfici sintetiche (come plastica, alluminio, asfalto, bambù, ottone, bronzo, vetro ceramica, piastrelle, rame, smalto, vernici, pittura, oro, ferro, avorio, giada, linoleum, lucido, peltro, plexiglas, poliuretano,…
Tutti abbiamo avuto almeno una volta nella vita un'esperienza negativa con la nostra tazzina del caffè che accidentalmente ci è scivolata di mano rovesciandosi nei posti più inopportuni! Alcune di queste esperienze magari hanno anche lasciato brutte tracce su nostri tessuti o sulle nostre superfici e magari ci siamo arrabbiati molto pensando di non poterle più rimuovere. Ecco come è…
Le macchie di vino rosso secche sono più difficili da rimuovere, ma non impossibili. Anche in questo caso, assicurarsi durante tutto il processo di cancellazione della macchia, di non strofinare, in quanto questo servirà solo spingere la macchia ulteriormente nel tessuto.
Sia che si tratti di una degustazione o di una cena con amici, se c'è il vino rosso, sicuramente finirà sui vestiti di qualcuno o sulla tovaglia. La prima cosa importante da fare per la rimozione di macchie di vino rosso è agire rapidamente: la macchia sarà molto più facile da rimuovere mentre è ancora bagnata. E' inoltre importante non…
Le macchie di sangue sono permanenti una volta che attaccano i nostri tessuti. La rimozione del sangue prima che il tessuto venga lavato e asciugato è essenziale. I metodi che vi descriveremo di seguito, sono estremamente semplici e facili da attuare!
Pagina 2 di 2

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.