Benvenuti in FAI DA TE CASA

La guida più completa come supporto alle persone che vogliono eseguire personalmente e in maniera autonoma i lavori di fai da te casa

Chi è Max

Chi è Max fai da te casa .

Max fai da te casa

Ciao a tutti io sono  Massimiliano ma per gli amici Max , sono il pazzo che a voluto fare questo sito,

questa è una mia fotografia ( clicca sulle foto per ingrandire) scattata su un cantiere diciamo quattro anni fa . Aimè sono sulla soglia dei quaranta anni  e pratico il Fai da te da un sacco di anni da praticamente quando ne avevo 9/10 anni da quando mi costruivo i primi giochi leggendoli da una piccola collana di libri che si chiamava "IQUINDICI" , erano bellissimi costruiti con molle, elastici, pigne, cartone ecc, fino ai primi esperimenti nelle scuole elementari con la corrente elettrica,  sapete  ho fatto saltare la corrente a 3 condomini all'epoca c'era qualcosa che non avevo capito bene Risatona. Ora quel modo di scoprire le cose con curiosità sempre crescente, è il mio mestiere mi occupo di ristrutturazioni e manutenzioni della casa in  genere . I miei esordi li ho avuti in giovane età andando a lavorare con mio padre, nelle vacanze scolastiche . Da li poi ho sempre continuato nel mondo dell' edilizia frequentando anche delle scuole di specializzazione , ho preso la qualifica di assistente edile civile e stradale, anche se in realtà non mi è mai piaciuto l'ambito dei cantieri. Diciamo che in casa sono pochi i lavori che non so fare la mia curiosità a volte esagerata mi ha sempre spinto a imparare un mondo di cose mi piace molto anche lo studio e la progettazione delle case ,tapparelle fai da te come disporre  la casa , sbizzarrirsi tra le mille possibilità di personalizzazione dalle piastrelle agli accessori e tutto ciò che oggi viene messo a disposizione oggi per la vostra casa. Mi piace molto curare anche la questione tecnica della casa dagli impianti  alle insonorizzazioni alle coibentazioni dal caldo /freddo ecc. I lavori che più mi piace fare e per cui sono portato sono i lavori di finitura , mi piace posare piastrelle di tutte le specie , intonacare le pareti mi piace già un pò di meno per non parlare di  intonacare i soffitti , mi piace sbizzarrirmi con le decorazioni anche perchè ho fatto dei corsi specifici  sulle varie tecniche di decorazione presso le migliori aziende di distibuzioni colori e vernici . Ma da pochi anni, mi sono innamorato del web e vorrei fare in modo da poter unire la mia sapienza molto vasta nel campo della casa  e dell' edilizia al mondo del web e fare in modo che diventi la mia attività principale ancora non ho capito in che modo ma vorrei riuscirci, per ora ho cominciato con il realizzare questo sito, e mettendoci sopra tutto il mio sapere , vorrei che diventasse il mio lavoro principale. E' dura andare avanti con il mio lavoro e aggiornare costantemente il sito, oramai la mia sveglia suona molto presto e prima di uscire di casa per andare a lavorare, magari mi sono già  fatto due o tre ore sul sito , anche la sera si fà tardi , ma è una cosa che faccio con passione quindi non mi pesa, ma il tempo che porta via è veramente molto , vorrei che di questo ne teniate conto  mentre leggete i miei articoli . Fai da te cersaie 2009idraulico fai da te

Mi piace spesso anche visitare le fiere del settore casa come il Cersaie di Bologna , che secondo me è la fiera più completa per le piastrelle e accessori bagno mobili ecc. Seguitemi e nei miei articoli e con gli aggiornamenti del sito e  vi farò vedere una serie di lavori da me realizzati così potrete trarne spunto per i vostri lavori fai da te  per la vostra casa.  Ho anche in progetto di farvi vedere come si realizzano tutta una serie di lavori tra le quali posso citarvene qualcuna come costruire una cucina in muratura o come realizzare un arco in un muro e tanti altri ancora, se volete lanciare un tem su qualche progetto che vi stà più a cuore fatemelo sapere così vedrò di fare il possibile per farvelo vedere. Se cercate un argomento magari è già stato trattato nel sito cercatelo nell' apposita sezione , appunto "cerca".

A presto Max se avete bisogno di me contattatemi nel forum o inviatemi una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Ps:

Vi invito a registrarvi al sito per aver la possibilita di vedere tutte le sezioni del sito ,grazie.

StampaEmail

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.