Come utilizzare due ante di un vecchio armadio per fare le porte di un ripostiglio.

Buongiorno cari lettori, siamo in piena estate, perciò non parlerò di lavoro, ma di tempo libero. Quindi mi diletterò nel ripristinare due vecchie ante di un ripostiglio. Sarebbero da buttare e sostituire, ma voglio provare a sistemarle con un po di fantasia.

Occorrente per rimettere a nuovo le porte.

Per questo lavoro occorre: fissativo, matita, tela per rimuovere le vecchie vernici, pennelli, colori ad acqua e colori tempera, nastro adesivo di carta, giornali da sistemare in terra per non sporcare.

Adesso al lavoro, creiamo le porte del ripostiglio.

Per prima cosa sistemare i giornali nel pavimento in aderenza alle ante, posizionare il nastro adesivo tutto intorno il bordo del ripostiglio, Porte ripostiglioquindi rimuovere con la tela le vecchie pitture,passare una mano di fissativo, dare una base chiara, quindi se avete un disegno o una foto o un vecchio quadro, che vorreste riprodurre, ponetelo vicino e quindi incominciate a riproporlo disegnandolo con la matita. Quindi cominciate a creare un colore di fondo predominante, fatto ciò, potete colorare le vostre figure, nel mio caso, dopo aver colorato il cielo e il prato, ho iniziato a colorare l'arco, dopo di che ho dato forma e colore agli alberi, fiori, vasi ...e infine ho evidenziato le ombre. Tutto il disegno l'ho eseguito con gli acquerelli, poi alla fine per far in modo che il disegno risaltasse ho colorato alcuni particolari con le tempere ed infine ho aggiunto le ombre. Ed ecco la mia piccola opera, per essere la prima volta posso dire che sia proprio carino ...non trovate?? adesso tocca a voi buon lavoro!

Torino 25 agosto 2011 geometra cardullo virginia www.geometracardullo.it cel.3473067418

Letto 4729 volte Ultima modifica il Domenica, 28 Agosto 2011 10:02
jenny cardullo

Studio Geometra cardullo a Torino.

Libero professionista, iscritto dal 1998, abile, gioioso, propenso per le scelte originali, piuttosto creativo, ambizioso, con tanta voglia di creare.....

 

.....DI TANTO IN TANTO MI PRODIGHERO' NEL RACCONTARVI QUALCHE MIO ARTICOLO, SPERANDO CHE VI POSSA ESSERE  DI AIUTO !

Salve !! mi chiamo virginia, jenny, svolgo la mia attività di libero professionista dal 1998. Ho imparato la professione affiancandomi in uno studio dove vi erano due geometri, un architetto, un ingegnere.

I miei compiti ??   mi occupo innanzi tutto di progettazioni, realizzando proposte di nuove costruzioni, e/o ampliamenti, in edifici già esistenti. Seguo la direzione lavori all'interno del cantiere, come anche tutta la procedura burocratica presso gli uffici tecnici dei comuni di appartenenza. Mi prodigo nella ristrutturazione in tutte le sue sfumature. Predispongo l'arredamento interno, e all'occorrenza la scelta dei materiali e oggettistica varia che non deve mancare all'interno di ogni appartamento. Mi occupo di sicurezza dei cantieri, e mi piace fare consulenza. Ovviamente eseguo pratiche di catasto, e sono sempre presente nel consigliare il cliente per la scelta migliore. Il mio studio inoltre è a vs. disposizione per la redazione di certificazioni energetiche sia per chi vende che per chi affitta. Infine mi occupo di perizie in genere ed altro ancora......

A questo punto non mi resta che dirvi che vi aspetto per qualsiasi vs. problematica e/o consulenza.

A presto!!!                                                      geom cardullo virginia jenny

Studio Tecnico geom. CARDULLO V.J.

via Maria Ausiliatrice n. 48/D 10152 Torino

cel.3473067418 fax. 0114368878 

www.geometracardullo.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi da jenny cardullo

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.