Come blindare la porta della cantina scassinata dai ladri.- Seconda Parte

Clicca qui per leggere la prina parte di questo articolo

Dopo aver visto il materiale che ci occorre per rinforzare la porta della cantina passiamo adesso a vedere come fare il lavoro.

- Per prima cosa dovete tagliare le barre dei profili in acciaio spesso 3/4 mm. che vi siete procurati in precedenza, dovete tagliarle a misura in modo da poter seguire il profilo sia della porta che del telaio, poi dovete unire i pezzi con dei punti di saldatura  con la saldatrice a elettrodi, logicamente avremo due pezzi uguali lunghi e uno corto sia per il perimetro della porta che del telaio, in poche parole avremo alla fine due U che dovremo poi fissare sia sulla porta che sul telaio facendo i buchi con il trapano e le punte per il metallo che ci siamo precedentemente procurati. Una volta fatti i buchi necessari sia sul telaio, che sulla porta stessa fate passare i bulloni con la testa rotonda e fissate il tutto. Mentra abbiamo ancora tra le mani la saldatrice, possiamo fissare le cerniere di rinforzo in aggiunta a quelle esistenti che potrebbero altrimenti risultare un pò leggerine.  Potete vedere il tutto, nelle immagini sottostanti (passate il mouse sulle foto per vedere l'ingrandimento)

porta cantina

Porte cantina

Cerniera rinforzata

Come rinforzare la porta della cantina.

Una volta fatto questo possiamo passare a inserire le serrature con aste laterali che ci siamo precedentemente procurate.

Clicca qui per leggere la terza e ultima parte dell'articolo.

Letto 13419 volte Ultima modifica il Venerdì, 05 Agosto 2011 04:21
Max faidatecasa

www.faidatecasa.com | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.