Benvenuti in FAI DA TE CASA

La guida più completa come supporto alle persone che vogliono eseguire personalmente e in maniera autonoma i lavori di fai da te casa

Badile o pala

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
pala o badile

Il badile (o pala )

Il badile può avere il manico in legno o in plastica  dura con all'estremità una lama piatta in ferro leggero di forma triangolare, ci sono altre varianti di forma ma hanno un' utilizzo più che altro agricolo, quindi non starò a descriverle. Se avete molto lavoro da fare con la pala dovete imparare ad usarla nella giusta maniera, altrimenti sarete stanchi in men che non si dica, bisogna che teniate un posizione eretta e dovete aiutarvi con la gamba quando la dovete caricare, se siete destri vi aiuterete con la gamba destra se sinistri, con la sinistra.

A cosa serve :

per spostare quantità di materiali abbastanza grande tipo un cumulo di sabbia,o di macerie, ad impastare il cemento,per caricare la carriola , i secchi o anche un camion, ecc.

Consiglio:nell' acquisto assicuratevi sia comoda e leggera ,e che il manico sia abbastanza lungo da potervi permettere durante il lavoro di avere la posizione più eretta possibile,così ci si stanca meno.

StampaEmail

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.