Il momento del pasto è molto importante per il rapporto che instauriamo col nostro gatto.

E' il momento in cui possiamo dimostrargli il nostro affetto, ma sono altrettanto importanti per il suo benessere la qualità e la giusta quantità del cibo.

Ora dei pasti

Il gatto ama sgranocchiare continuamente (fino a 16 pasti al giorno!), per cui è importante lasciargli a disposizione sempre del cibo, facendo comunque attenzione all' apporto calorico giornaliero consigliato.

Questa abitudine gli è molto gradita e diminuisce notevolmente sia il suo elemosinarci il cibo che la sua aggressività.

Luogo dei pasti

I nostri piccoli amici amano mangiare in un luogo confortevole e tranquillo.

Evitiamo quindi di posizionare la loro ciotola del cibo vicino alla lettiera (dev'esserne distante almeno 2 metri) ed assicuriamoci che gli sia facilmente accessibile sia di giorno che di notte.

Nel caso avessimo più di un gatto, sono necessarie ciotole indipendenti e non troppo vicine per evitare qualsiasi tipo di competizione.

Anche quando li lasciamo in pensione, sarebbe meglio scegliere quelle dove dispongono di box sufficientemente grandi e dove siano accurati nella pulizia per evitare di traumatizzare troppo i nostri piccoli pelosetti.

Letto 1315 volte Ultima modifica il Sabato, 10 Novembre 2012 14:11
Patrizia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi da Patrizia

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Spero che vi è piaciuto l'articolo :-)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.